fbpx
  • SEZIONI
Novello_D’ART_N08_1

Design Studio Plazzogna

Poliedriche soluzioni per il bagno

Eclettica, fresca e dinamica. D’ART di Novello è una collezione per il bagno dalle infinite possibilità compositive, funzionale nelle soluzioni e versatile nella personalizzazione. L’ampia e variegata proposta di forme, misure, finiture e la ricchezza degli accessori permette, infatti, la libera creazione di diverse configurazioni d’arredo dal forte impatto estetico.

I lavabi dettano il ritmo compositivo della collezione, anche con soluzioni a isola

Firmato dallo studio Plazzogna, il cardine distintivo del programma D’ART (=gioco di significati fra dart – freccia in inglese – e arte) è un sistema di lavabi dalle forme pure ed essenziali: rigorosi bacini rettangolari caratterizzati da un gioco di ribassamenti laterali per il posizionamento della rubinetteria e per l’appoggio delle tipiche dotazioni della stanza da bagno.

Realizzati in TEKNORIT, sono proposti in due altezze e in diverse lunghezze con la possibilità del su misura. Un ulteriore tratto distintivo dei lavelli è il lato appoggiato alla parete che può essere scelto anche nella variante più alta: un’originale soluzione volumetrica che scompone e ricompone visivamente le linee del catino in una serie di superfici tra loro collaboranti.

D’ART prevede anche originali soluzioni a isola.

Giochi di volumi ed effetti plissé

I contenitori sono progettati con frontali a cassetto e presentati con tre differenti lavorazioni: un’anta liscia con apertura a gola, una a telaio in massello di legno dal disegno particolare – tre lati con profilo in rilievo dallo spessore di un centimetro e lato superiore con presa maniglia nascosta in spessore 25 millimetri – e, infine, un’anta con superficie in massello di legno lavorato tridimensionalmente con un motivo plissé, un fregio frontale a fresa che, in un continuum estetico-progettuale, può essere ripreso anche sul frontale del lavabo. Nella proposta in legno, la scelta di accostare ante lavorate in modo diverso – lisce o plissé – determina suggestivi effetti estetici.

I contenitori sono disponibili in legno di Rovere (spazzolato o fresato) o in 37 diversi laccati, adatti a tutte le esigenze progettuali e gusti.

Poliedrici accessori per un tocco di raffinata funzionalità

Una particolare cura definisce anche gli accessori appositamente disegnati a corredo: una serie di mensole in metallo e legno dalle linee innovative e attrezzabili anche con barra porta-salviette. Sono utilizzabili singolarmente o in coppia, oppure fissabili su boiserie con possibilità di retroilluminazione. Un ensemble di elementi che dialoga e interseca visivamente i raffinati specchi della collezione.

Leave a Comment