fbpx
  • SEZIONI
Cuccia Gabriel by Timeinbox

IL BRAND DI LUXURY PETCARE TIMEINBOX E LA NOTA GIOIELLERIA MILANESE PIA MARIANI

PRESENTANO UNA CREAZIONE UNICA PER ELEGANZA E ORIGINALITÀ

Cuccia Gabriel by Timeinbox

Gabriel_Pia Mariani 2

In occasione del Fuorisalone 2014TIMEINBOX presenta una cuccia limited edition ispirata al gioiello Gabriel di Pia Mariani, nota gioielleria milanese situata nel quadrilatero della moda. La cuccia Gabriel by TIMEINBOX è il risultato di un incontro e di uno scambio creativo tra due protagoniste del design e del lusso made in Italy, Mimma Costa e Pia Mariani, e vede il suo debutto ufficiale a Milanogiovedì 10 aprile 2014 alle ore 18:00 nei suggestivi spazi Pia Mariani di Via Verri.

Con un esclusivo aperitivo nel cuore della città, nella settimana dedicata al design e allo stile internazionali, i due brand celebrano l’intenso lavoro creativo che, a partire dal gioielloGabriel – l’angelo-stella disegnato da Pia Mariani, realizzato in oro bianco, giallo e in pavé diamanti – ha dato vita alla cuccia Gabriel by TIMEINBOX, vero e proprio “gioiello del petcare”.

Una scocca in legno ebano, magistralmente lavorata da Costa Compensati Curvati, un pezzo unico costituito da una fascia di cilindro di appena 7 mm di spessore e da uno schienale intagliato, lavorato in macchina direttamente dal cilindro originario, ispirandosi alle linee del gioiello di Pia Mariani; sono gli elementi che rendono la cuccia Gabriel by TIMEINBOX un eccellente esemplare di high design italiano dedicato al mondo a 4 zampe. La cuccia è completata da un cuscino in seta capitonné color ocra, a richiamare i toni caldi e prestigiosi dell’oro.

Una creazione unica per eleganza ed originalità, che ben rappresenta i valori imprenditoriali di TIMEINBOX e Pia Mariani, dove la tradizione artigianale si sposa con le più innovative tecniche di lavorazione, per dare forma a prodotti caratterizzati da materiali di pregio e dalle linee sofisticate tipiche del design made in Italy.

Timeinbox di Mimma e Gabriele Costa è leader nel settore di oggetti e arredo luxury per animali a quattro zampe. Grazie all’esperienza decennale di COSTA COMPENSATI CURVATI Srl, che ne detiene i marchi, realizza una vasta gamma di oggetti di lusso, ideati e creati con uno spirito 100% Made in Italy con l’utilizzo di legni pregiati, rivestiti o decorati in tante versioni preziose. Un’ampia scelta di prodotti che seguono il pet in ogni fase della sua vita, finanche nel Ricordo con un set di urne cinerarie progettate ad hoc per lui. Una ricerca continua e sempre all’avanguardia per creare il prodotto perfetto per chi ama il design tanto quanto il proprio amico a quattro zampe, fornendo a entrambi prodotti di pregio provenienti da collezioni caratterizzate da linee essenziali e forme uniche nel loro genere. www.timeinbox.it

Pia Mariani, stilista di jewel-project si è affermata nel mondo della gioielleria con i suoi gioielli di preziosa eleganza. Laureata in pittura all’Accademia di Brera ha disegnato numerose collezioni collaborando con gioiellieri italiani e esteri, tra cui Fabergé e Platinum Guild International. Oggi svolge la sua attività di stilista nell’atelier di Via San Sisto nel centro di Milano e nel negozio monomarca Pia Mariani, gioiello tra i gioielli, situato in Via Pietro Verri a due passi da Via Montenapoleone nel famoso quadrilatero della moda milanese. Produce in proprio le sue creazioni avvalendosi di orafi e incastonatori italiani. Nelle vetrine della boutique monomarca si possono ammirare una decina di collezioni tra le più significative: Sheherazade, Fahrenheit, Il Mappamondo, Religioni, Change, Sirene, Stelle di neve, Stagioni, Gabriel. www.piamariani.com

Leave a Comment