fbpx
  • SEZIONI
Schermata sito 03_07_2014

Schermata sito 03_07_2014Depositphotos è l’agenzia di microstock in più rapida crescita al mondo, che ha collezionato oltre 24.000.000 di immagini, file vettoriali e video di stock royalty-free in soli 3 anni!

Depositphotos è un mercato di contenuto creativo, con artisti provenienti da tutto il mondo, attentamente selezionati per creare contenuti visivi che possano colorare il mondo di creatività e fantasia, per stimolare la mente e dare a tutti la possibilità di esprimersi.

In pochi anni è diventata una delle più importanti realtà a livello mondiale per la fotografia stock, la più dinamica dell’intero mercato, con più di 200.000 nuovi file di alta qualità caricati settimanalmente, oltre 1.500.000 Clienti ed una community dei migliori artisti digitali, fotografi, video maker e fotoreporter che scelgono di caricare le loro opere ogni giorno su www.depositphotos.com

A Novembre 2013 è stata premiata al Microstock Expo di Berlino per l’App CLASHOT, ricevendo il prestigioso premio “Best Agency Mobile Application”!

Fondata nel 2009 e con sede centrale in Florida, Stati Uniti, Depositphotos è al servizio di clienti provenienti da oltre 192 Paesi, fornendo supporto in 14 lingue. La società ha sede in Florida (USA) e uffici a New York, Germania, Italia, Gran Bretagna, Ucraina e Russia.

CHE COSA HA PERMESSO UNA COSì RAPIDA CRESCITA

Il nostro motto è:

“Create beautifull contents that people are inspired to use everyday”

e a tal proposito Vi invitiamo a visitare anche la pagina del ns. nuovo progetto: BIRD IN FLIGHT

Contenuti visivi di qualità, suddivisi fra fotografia commercial, fotografia editoriale, video e files vettoriali, selezionati tra artisti provenienti da tutto il mondo, un motore di ricerca ottimizzato che permette di avere risultati pertinenti ed ottimali, allineati con la richiesta inserita ed ai trends visivi del momento, insieme ad una approfondita  conoscenza del mercato, hanno permesso una così rapida crescita di Depositphotos, in un mercato che inizialmente poteva sembrare già sufficientemente saturo.

In realtà al mercato mancava una nuovo operatore che sapesse portare freschezza, professionalità e semplicità di fruizione a tutti i livelli 

Vediamo nel dettaglio cosa offre oggi al mercato

  1. 1. Condizioni di acquisto semplificate e personalizzabili.

Il sito presenta già un’ampia scelta di acquisto, con pacchetti precostruiti che permettono di soddisfare qualunque tipo di esigenza, dal molto piccolo al molto grande. Si parte da sole 5 immagini (nel formato massimo o vettoriali a livelli) a soli € 37.

Nonostante quest’ampia scelta, che potrebbe già soddisfare qualunque esigenza, DEPOSITPHOTOS è in grado di personalizzare qualunque pacchetto secondo qualunque tipo di esigenza e di concedere condizioni di fornitura e di pagamento personalizzate.

“Ci piace lavorare per i Clienti e CON i Clienti. Ci piace conoscere le esigenze di ognuno, studiare insieme le esigenze e insieme trovare la soluzione più adatta. Il mercato al quale ci rivolgiamo è molto ampio e variegato, con esigenze eterogenee, ci piace sapere di poter soddisfare tutti i Clienti”

  1. 2. Presenza a livello locale con accounts managers esperti del settore.

DEPOSITPHOTOS è presente da fine 2012 con un ufficio diretto, in grado di fornire supporto ed assistenza sul mercato locale.

Gli accounts di DEPOSITPHOTOS sono tutti provenienti dal mondo della fotografia di stock, con una pluriennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione. Questo permette a DEPOSITPHOTOS di fornire un supporto professionale, non solo dal punto di vista commerciale, ma soprattutto dal punto di vista artistico e di contenuti.

  1. 3. Condizioni di licenza semplificate.

Tutte le immagini di Depositphotos sono cedute con licenza Royalty Free.

DEPOSITPHOTOS, però, a differenza di altri operatori del settore, offre solo 1 livello di Licenza, semplificato per facilitare il più possibile la comprensione da parte del Cliente e per non indurre, seppur in buona fede, a compiere degli errori.

La Licenza Standard di Depositphotos, copre tutti i tipi di utilizzi, SENZA limiti di tiratura

Utilizzo di un file acquistato secondo i termini della Licenza Standard:

La quantità di copie o impressioni Illimitate

La quantità di copie o visualizzazioni per utilizzo elettronico Illimitate

La dimensione massima del file non modificato per utilizzo elettronico 1600 x 1200 pixel (per immagini) e 640 x 480 pixel (per video)

Creazione di tutte le tipologie di articoli, eccetto gli articoli per rivendita o distribuzione gratuita, dove il file gioca un ruolo maggiore nell’articolo e vi aggiunge valore Permesso

Creazione di articoli per rivendita o distribuzione gratuita dove il file ricopre un ruolo maggiore nell’articolo e vi aggiunge valore Permesso

L’unico caso in cui c’è bisogno di richiedere una Licenza Estesa, è nel caso di riproduzione su oggetti destinati alla rivendita.

Anche in questo caso la Licenza Estesa di Depositphotos è semplificata, con un solo livello di acquisto, al prezzo fisso di € 56,00 e copre utilizzi illimitati e tiratura illimitata

  1. 4. DEPOSITPHOTOS è al momento fra le Top 5 a livello mondiale.

In soli 4 anni Depositphotos è riuscita ad affermarsi sul mercato, raggiungendo competitors che sono presenti sul mercato da oltre 10 anni. Nessun altro archivio fotografico era riuscito in passato a raggiungere in così poco tempo tali livelli di crescita e di affermazione sul mercato mondiale.

  1. 5. Contenuti sempre aggiornati – Grazie al contributo dei nostri autori

DEPOSITPHOTOS ha sempre posto molta attenzione all’importanza dei propri autori. Questa attenzione ha creato alti livelli di riconoscenza e rispetto da parte degli autori, che continuano a caricare contenuti sempre aggiornati ed incrementare il volume di file caricati. La community di autori che collabora con Depositphotos è la più ampia del mercato!

Grazie a questa forte sinergia con gli autori, questi ultimi scelgono di caricare i loro lavori prima su Depositphotos e poi sulle altre piattaforme. Gli autori sanno di avere a disposizione degli Editors in grado di supportarli ed assisterli per l’upload dei files e per ottimizzare il loro lavoro.

Un team di Content Managers controlla attentamente ogni file caricato, prima di renderlo disponibile on line. Tutti i file devono rispettare dei parametri qualitativi, per poter offrire ai ns. Clienti piena soddisfazione del file scaricato e per poter garantire la massima qualità…SEMPRE!

  1. 6. Estensione gratuita per l’Adobe Creative Suite

La nuova estensione gratuita per i popolari editor di immagini Adobe Photoshop, InDesign e Illustrator.

Tutti gli utenti di DEPOSITPHOTOS e della ADOBE CREATIVE SUITE ora potranno lavorare con milioni di immagini stock disponibili nella nota agenzia di microstock – senza essere distratti dai loro importanti progetti – direttamente dalla Adobe Сreative Suite/Creative Cloud!

Questa nuova estensione garantisce un kit di funzioni avanzate di ricerca, permettendoti di sfogliare in modo veloce ed efficiente milioni di file stock disponibili nella collezione di DEPOSITPHOTOS.

Fornisce a tutti gli utenti una soluzione facile e veloce: non ci sarà più bisogno di interrompere il lavoro per gestire le proprie immagini – basterà semplicemente trascinare un file all’interno del programma Adobe in utilizzo e l’estensione si occuperà del resto.

Non solo è possibile  acquistare le immagini che servono direttamente dai software Adobe, ma è anche possibile valutare differenti files prima di comprarli, semplicemente trascinando l’anteprima dell’immagine dentro l’area di lavoro del tuo attuale progetto.

Oltre a ciò, il plug-in fornisce importanti notizie aggiornate sul numero dei crediti o sul piano di abbonamento e salva gli acquisti effettuati; attraverso l’estensione è, inoltre, possibile accedere velocemente alle pagine dei crediti o abbonamento per comprarne altri o per i rinnovi.

La nuova estensione di Depositphotos per Adobe Photoshop, InDesign e Illustrator è un modo semplice e pratico per accedere a tutte le funzionalità principali di Depositphotos senza lasciare il tuo editor di immagini.

Ecco alcune schermate di questa semplice ma utilissima funzionalità!

  1. 7. Non solo immagini, ma anche tanti video!

DEPOSITPHOTOS offre anche un’ampia varietà di video in alta definizione, royalty-free, riguardanti diversi temi ed eventi.

Tutti i video possono essere utilizzati, senza alcun limite, per creare contenuti pubblicitari, presentazioni aziendali, promuovere attività personali.

I file video arrivano a 1920×1080 pixel (full HD) con una lunghezza massima di 60 secondi, e sono disponibili per l’acquisto con i Crediti Ricaricabili, con Licenza Standard o Estesa.

DEPOSITPHOTOS si è distinta, fin dai suoi esordi sul mercato, perché sempre pronta a rispondere in modo tempestivo alle esigenze del mercato.

Ha saputo da subito capire, interpretare e rispondere ai bisogni del mondo della comunicazione e dell’informazione: la continua ricerca di modi per migliorare l’usabilità del sito ed aumentare la varietà di collezioni che si possono trovare sul sito web e l’elevato livello di servizio, l’hanno posta in poco tempo fra i leaders del mercato.

La società ha sede in Florida (USA) e uffici a New York, Germania, Italia, Gran Bretagna, Ucraina e Russia.                                                                                    

Per informazioni su DEPOSITPHOTOS in Italia

                                                                                              antonella@depositphotos.com – Sales & Marketing Director Italy

                                                                                              Tel. 02/94752557

Leave a Comment