fbpx
  • SEZIONI
focus

Mancano pochi giorni all’avvio della III edizione del Corso internazionale sul Toy Design organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Assogiocattoli, Design Group Italia, Camera di Commercio di Milano e Ministero dello Sviluppo Economico.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, il Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo, Design for Kids & Toys torna confermandosi fra i prodotti più interessanti nel panorama formativo europeo, pronto ad accogliere studenti italiani e internazionali.

Per l’edizione 2014, sono disponibili le ultime 2 riduzioni pari al 50% della quota di iscrizione per le candidature presentate entro giovedì 8 maggio, oltre alla possibilità, per tutti i progettisti e i Toy Designer interessati, di iscriversi alle sole sessioni progettuali previste:
• Mini-workshop “Nuovi scenari con EQSG”: il design applicato ai prodotti promozionali e alla progettazione di gadget;
• Main workshop: l’innovazione di prodotto-servizio per il target 6-9 anni;
• Mini-workshop “marketing e comunicazione con Wizards of the coast”: lo sviluppo di nuove strategie attraverso i social media e l’organizzazione di eventi.

L’ammissione al Corso, per un massimo di 30 iscritti, è subordinata ad una selezione preventiva. È richiesta la conoscenza della lingua inglese al livello B1 (autocertificabile attraverso cv).

Il Corso è il primo a livello europeo dedicato alla formazione di figure professionali specializzate in quest’ambito, tanto da aver dato il via alla prima Toy Designer List ufficiale ideata per distinguere e segnalare questa nuova categoria di professionisti all’intero sistema design e, in particolare, alle imprese del settore giocattolo italiano ed internazionale.

Per informazioni

Ufficio Coordinamento Formazione

POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano)

via Durando 38/A – V Piano – 20158 Milano

tel. (+39) 02.2399.7208

e-mail: formazione@polidesign.net

www.polidesign.net/ddgio

Press Contact:

Ufficio Comunicazione

Tel. (+39) 0223997201

 comunicazione@polidesign.net

Leave a Comment