fbpx
  • SEZIONI
Sw ogg 85

Officine Catena nasce nel 2011 a Torino dalla mente creativa di Cesare Catena, giovane designer eclettico. Il suo lavoro è una continua ricerca di armonia e di dialogo tra presente e passato. Ad oggetti e materiali di recupero appartenenti ad epoche differenti viene data una nuova vita con forme e linee dal design contemporaneo.

I suoi prodotti, realizzati in limited edition, si abbinano facilmente ai più disparati stili di arredamento conferendo personalità e carattere all’ambiente. Disponibili su www.swartlab.com

CHAIR 13 è una poltroncina composta da una seduta realizzata con legni recuperati su struttura in profilato tondo di ferro. L’utilizzo di legni di varie provenienze e colori rende CHAIR 13 esteticamente versatile. La finitura è realizzata con cera d’agrumi che rende l’oggetto piacevole al tatto e profumato.

chair

STOOL 01 è uno sgabello composto da una seduta realizzata con legni recuperati che rendono ogni esemplare unico, e da una struttura in profilato tondo di ferro che conferisce stabilità e robustezza. E’ destinato sia ad un utilizzo indoor, da accostare a consolle e tavoli di altezza 100-110 cm, sia ad un utilizzo in ambienti esterni, magari per una colazione o un buffet.

Sw ogg 85

LAMP 11 è una lampada da tavolo realizzata con filo di ferro. Le sue linee essenziali sono frutto di un’operazione di sintesi estetico-funzionale con cui Cesare ha cercato di reinterpretare le dimensioni e le proporzioni tipiche delle lampade da tavolo, giungendo alla definizione di una struttura leggera, quasi iconografica, che nello stesso tempo sostiene, protegge e incornicia la luce.

0

2

disponibili su www.swartlab.com

 

 

 

Leave a Comment