fbpx
  • SEZIONI
Chimento Design
http://www.facebook.com/pages/Chimento-Design/297727100376121
http://www.facebook.com/pages/Chimento-Design/297727100376121

Chimento Design è la perfetta convivenza di artigianalità, manualità, architettura, fashion, arte ed estetica, oltre che ricerca di materiali innovativi.

Il design va oltre ogni confine, di sicuro valica i limiti tradizionali, perché sa diventare una palestra con gusto architettonico. Per Chimento Design tutto ciò significa la perfetta convivenza di artigianalità, manualità, architettura, fashion, arte ed estetica, oltre che ricerca di materiali innovativi.

Difficile pensare che la Chimento Design sia un’azienda giovane, fatta da due giovani, con idee giovani, in quanto la loro produzione ha già varcato ogni confine e ha stupito anche i grandi interpreti dell’interior design. Non bagni comuni, ma rare chicche di gusto. Delle superlative proposte sia in termini di forme che di stile.

Nonostante ciò, il loro piglio creativo li ha già proiettati verso il domani, quel domani che si colloca come l’eccellenza made in Italy. È proprio così, al board dell’azienda Fabio e Giuseppe, due manager con tanto di carta, compasso, matita e gomma sulla scrivania, ma anche cacciavite, martello, scalpello e viti.

Nel quartier generale di Milano, si pensa, ci si confronta e si crea quell’idea di estetica applicata che si concentra sul prodotto di design. Uno showroom, meglio, un laboratorio di idee, dove vengono studiate e adattate le tecniche artigianali negli spazi contemporanei e proposte ai clienti in un ambiente in continua evoluzione.

I PARTICOLARI

Creare non è solo una questione di stile. Per la Chimento Design la vita è un gioco di “buone mani” perché, alla base di ogni pezzo, c’è quella manualità che rende ogni complemento differente dall’altro.


I bagni firmati Chimento Design sono capolavori di artigianalità. Oltre ai materiali migliori vengono sperimenta- te le tecniche più innovative, soluzioni alternative con l’utilizzo di materiali ad altissimo contenuto come il vetro di Murano, la pietra di Vincenza e il marmo di Carrara. La struttura di ogni mobile per il bagno diventa una combinazione di stile e di “prove di stampa”.

Per i fratelli Chimento la distanza che esiste tra mente e mani è sempre più corta.

LA PRODUZIONE

A Milano la boutique, la vetrina, la galleria d’arte dove trovare la collezione completa, mentre in Veneto la produzione, il cuore pulsante dell’azienda. Al centro di tutto ciò, la ricerca, quella per il bello, per il lusso.

Il lusso, infatti non è solo una questione di stile, ma di piacevoli sensazioni, di pensieri che si traducono in progetti che vengono scanditi nel tempo.

Per loro l’azienda è tutto, una generazione di architetti e progettisti che sbirciano nel passato, cogliendone il bello, per poi proiettarsi al domani. Loro usano il computer, si affidano agli I pad e a Skype per dire la loro, i Social sono una costante perché in azienda ogni consiglio è bene accetto in quanto solo così si riesce a dare il meglio.

LA COLLEZIONE

Se fosse un doppio petto potrebbe essere un “su misura”, essendo però un oggetto di design, meglio definire la produzione Chimento Design come tailor made del lusso. Ogni particolare viene studiato a tavolino e i particolari sono una priorità.

Secondo Chimento Design creare un mobile non è sufficiente se manca l’anima e, in questo caso, l’anima è quella delle mani esperte degli artigiani, veri maestri del gusto e della capacità nel trasformare le parole in oggetti di altissimo livello.

L’impatto visivo, le dimensioni e le finiture sono la conditio sine qua non, a tutto ciò si aggiungono i materiali, quella ricerca in grado di fare la differenza.

Must della collezione le vasche integrate in marmo con 30/40 va- rianti con un’offerta per tutti i segmenti di mercato a cui si combinano gli altri complementi per arredare la sala da bagno.

Ogni ambiente è davvero una limited edition che viene proposta al cliente. Realtà performanti per far sì che i clienti possano “cucirsi addosso” ogni spazio.

Leave a Comment