fbpx
  • SEZIONI
lowDESIGNHEURE_Eau de lumière, Lampada a sopensione 2 Petit Ronde_

Anteprima Stampa
Euroluce 2015
DESIGNHEURE, HAUTE COUTURE 100% MADE IN FRANCE
Eau de Lumière, un omaggio luminoso al mondo dei profumi

———————————————————-

Design Davide Oppizzi

Il progetto, l’ispirazione

Creata dal designer Davide Oppizzi per la giovane azienda francese Designheure, Eau de Lumière è una famiglia di lampade in tessuto high end che affonda la sua radice ispirativa nel mondo glamour del profumo di lusso.
Dal punto di vista scultoreo, l’intenzione è quella di simboleggiare la forma iconica della bottiglia di profumo per estrarre un’essenza fine, giocando sui volumi del tratto in discesa e salita della luce. Sono vere e proprie icone di luce tutte “fatte a mano” il cui segno distintivo rimane la raffinata manifattura abbinata all’attenzione per il dettaglio.

lowDESIGNHEURE_Eau de lumière, Lampada a sopensione 2 Petit Ronde_

La tecnica

La sorgente è un LED integrato che garantisce un risultato di illuminazione perfetto, retro-illuminando il colore degli interni e dei suoi materiali nobili.
Le lampade integrano due diversi tipi di finiture, marmo bianco di Carrara e legno di rovere in abbinamento al tessuto di base disponibile in un’ampia gamma di colori. La collezione è disponibile in quattro forme e diversi formati e modelli, tra i quali lampadari, appliques, lampade a sospensione e lampade da appoggio.

Collezione Eau de lumière, Lampada a sospensione Petit Rond

Un incanto poetico, questa lampada regolabile sospesa nell’aria trasmette una sensazione di luce leggera e fluttuante. Disponibile in due forme di piccole dimensioni, quadrata e rotonda, montate in serie di due o cinque elementi.
Altezza dal soffitto 2.5 – 4 mt

L. 25 x l. 9 x H. 23 cm – Filo in tessuto 2/1,50 mt – Cavo in acciaio 2 mt – 2 X 6 W – 3000 K – IRC > 80
Colori : Tessuto grigio chiaro/Bianco – Filo argento
Finiture : Marmo bianco di Carrara o. Disponibile anche in egno di rovere grigio tinto

Collezione Eau de lumière, Lampada da appoggio Petit Carré

Disponibile in tre dimensioni e tre forme, queste lampade a LED in tessuto emettono una luce soft cha va a retro-illuminare il colore interno.
L. 25 x l. 9 x H. 23 cm – Filo in tessuto 2 mt
6 W – 3000 K – IRC > 80 – Variatore
Colori : Tessuto grigio chiaro/Bianco – Filo argento
Finiture : Marmo bianco di Carrara o. Disponibile anche in egno di rovere grigio tinto

low DESIGNHEURE_Eau de lumière, Lampada da appoggio Petit Ronde_

DESIGNER

Davide Oppizzi

Incontro progettuale di luce e materia. Linee continue di ricerca pura e autentica, che danno corpo a oggetti funzionali, riservati, caratterizzati da un’estetica senza tempo.
Davide Oppizzi è un artista specialista della luce capace di rendere sublimi i materiali di lavoro.
L’immaginazione di Davide Oppizzi, la sua visione emozionale del mondo tangibile e intangibile, come pure il know-how in settori di nicchia come i gioielli e gli orologi di lusso lo spingono a incontrare l’editor Designheure. I suoi progetti per marchi globali come Chanel, Louis Vuitton o Graff riflettono il profondo legame tra l’essere umano e la natura che lo circonda, questa natura che alimenta in ogni momento le sue ispirazioni creative.

 

AZIENDA

Designheure è un editore contemporaneo francese di illuminazione decorativa. Il marchio rappresenta all’interno del mondo della luce una precisa idea di lusso e di eleganza francese. La grafica e la scelta di colori vivaci sono elementi caratterizzanti del concept minimalista ed essenziale dell’azienda. Secondo Designheure, il design della luce ha il compito di portare la poesia e aggiungere eleganza pur rispondendo alle nuove esigenze di spazi vivibili ed eccezionali.
L’adattabilità degli spazi e le necessità per la loro versatilità diventano fondamentali. Designheure è impegnata da tempo nella creazione di prodotti flessibili, personalizzabili e regolabili nello spazio.

 

low DESIGNHEURE_Eau de lumière, Lampada a sopensione 2 Petit Ronde_ 

Leave a Comment