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dietaSi comincia una dieta e dopo pochi giorni si ritorna alle vecchie abitudini. Basta! Segui i nostri consigli per perdere peso davvero con uno stile di vita sano.

Tutti si sono trovati almeno una volta nella vita a cominciare una dieta con le migliori intenzioni e abbandonare il tutto dopo poche settimane: regole troppo rigide, senso di fame perenne e sfiancanti sessioni di allenamento in palestra…chi resisterebbe?

Pensare di perdere peso rapidamente è ciò che spinge la maggior parte delle persone ad intraprendere questo tipo di regimi alimentari severi ma, come vi avranno già detto molte volte, è una mera illusione: per dimagrire e non riprendere i chili di troppo è sufficiente seguire alcune regole molto semplici che riguardano lo stile di vita in generale: una vita sana vi assicurerà l’equilibrio psico-fisico ideale per sempre!

Iniziamo dalla cucina: seguite questi 5 suggerimenti e partirete con il piede giusto!

  1. Bere acqua (tanta!): Ve lo sarete sentiti ripetere centinaia di volte ma ancora non lo fate; bere almeno 2 litri di acqua al giorno è uno dei più importanti segreti per rimanere in forma a lungo, depurare l’organismo e combattere la ritenzione idrica. Provate e vedrete la differenza con i vostri occhi!
  2. Dopo cena: spesso ci troviamo a mangiare cibi poco salutari sul divano, dopo aver cenato, per semplice noia! Perdete questa brutta abitudine e optate per una tisana, vi aiuterà a dormire meglio e non obbligherete il vostro corpo a digerire schifezze poche ore prima di dormire.  
  3. La regola dei 6 mini pasti: questa è un’ottima abitudine per tenere sotto controllo la fame e mangiare sano; all’inizio si fa fatica ma vedrete che quando inizierete a prenderci la mano vi sentirete meglio e più in forma!
  4. Spezie per insaporire: ormai siamo abituati a mangiare cibi molto salati e ridurre il contenuto di sale è difficile, perché ci obbliga a sperimentare i nuovi sapori dei cibi al naturale. Un suggerimento è sostituire il sale con le spezie: tanto sapore e gusto, senza danni per la nostra salute!
  5. Porzioni piccole: più grande è il piatto più sarete portate a riempirlo. Questa è una verità assoluta e rischia di portarvi sulla brutta strada quando si parla di salute. Come fare allora? Un consiglio è quello di utilizzare un piatto piccolo; il vostro cervello, infatti, si illuderà di aver mangiato una porzione normale di cibo e voi potrete concedervi ciò che amate senza preoccuparvi di esagerare! 

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