fbpx
  • SEZIONI
yoga

Le Spa Six Senses presentano un nuovo programma di yoga, incentrato su respirazione, stretching e purificazione

yogaLe Spa Six Senses hanno introdotto nel proprio menu i due nuovi programmi Discover Yoga e Yoga Detox, ora disponibili in tutte le Spa dei resort Six Senses e nelle Spa a gestione Six Senses. Nel terzo trimestre del 2014 anche Yogic Sleep sarà incorporato nella serie dei programmi di yoga delle Spa Six Senses. La proposta di queste esperienze risponde alla crescente richiesta di pratiche autentiche e tradizioni millenarie di guarigione in grado di offrire l’equilibrio ottimale tra mente e corpo.

L’iniziativa intende evidenziare inoltre l’impegno di Six Senses Spa nel fornire programmi di benessere olistico  orientati ad un risultato immediato, che si fondano sull’integrazione della competenza e abilità dei maestri di yoga in-house con le proprietà curative dell’ambiente circostante. Gli elementi fondamentali dei programmi di yoga saranno simili in ogni Spa Six Senses, mentre alcune attività saranno adattate al contesto del singolo resort e migliorate con un pizzico di fascino locale per ottenere risultati ottimali.

Discover Yoga è il programma ideale per i principianti e per coloro che desiderano provare una nuova forma di esercizio per il corpo e la mente. L’obiettivo principale è quello di sviluppare la comprensione di come il corpo è stimolato in ogni postura, sotto la guida di un maestro che conduce la consapevolezza degli ospiti su specifiche aree e aspetti della pratica, per migliorare l’intuizione naturale che ciascuno ha del proprio corpo. Liberazione dallo stress, una maggiore flessibilità e un corpo più sano e forte sono ulteriori vantaggi che i praticanti possono ottenere dal programma.

L’Hatha Yoga proposto durante il soggiorno si concentra su movimenti dolci eseguiti con lentezza e senza sforzo tra ogni postura. Le sessioni private di meditazione guidata e gli esercizi di respirazione (chiamati pranayama) aiutano inoltre a regolare il ritmo del respiro, a rilassarsi e a mantenere la stabilità del corpo, con l’effetto di incrementare la concentrazione e il coordinamento durante la pratica dello yoga. Una selezione di esclusivi massaggi Six Senses e trattamenti energetici è stata inserita nel programma per ottenere ulteriori benefici.

Yoga Detox è un percorso adatto a praticanti di yoga più esperti che desiderano purificare il corpo e la mente in un modo non invasivo. Si basa su diverse tecniche di pulizia Hatha Yoga tra cui Kriya Sat (esercizio che coinvolge movimento e respiro), lavaggio intestinale yogico, e meditazione, per pulire gli organi interni e raggiungere l’armonia tra i principali flussi pranici. Posture dello Hatha Yoga note come asana e pratiche più avanzate di Pranayama e meditazione saranno integrate a trattamenti di disintossicazione per offrire una profonda esperienza di benessere. Ogni elemento di questo programma è introdotto sulla base di una valutazione personalizzata delle condizione psicofisiche del praticante.

Anna Bjurstam, vice Presidente di Six Senses Spa, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare un programma di yoga innovativo che permetta agli ospiti di Six Senses di vivere lo yoga in una forma più profonda. La straordinaria esperienza dei maestri di Yoga di tutte le Spa Six Senses ha permesso questa iniziativa su base globale e di personalizzare ogni programma attraverso sessioni private di yoga, respirazione e meditazione”.

Il menu dei programmi di Yoga Six Senses si avvale della consulenza di Dorelal Singh, una vera e propria autorità nel settore, proveniente dalla Bihar School of Yoga in India, che ha dedicato molti anni allo studio, alla pratica e all’insegnamento di questa splendida disciplina. Dorelal avrà il compito di migliorare le tecniche e le pratiche yoga in tutte le spa Six Senses.

I programmi di yoga delle Spa Six Senses sono ora disponibili nei resort di Six Senses Zighy Bay , Six Senses Laamu, Six Senses Ninh Van Bay, Six Senses Con Dao , Six Senses Yao Noi e Six Senses Samui, nonché nelle Spa Six Senses  presso il Soneva Kiri in Thailandia, il  Soneva Fushi alle Maldive, Porto Elounda Golf & Spa Resort in Grecia, Penha Longa Hotel in Portogallo, Puntacana Resort & Club nella Repubblica Dominicana, Jaypee Greens Golf Resort & Spa in India, Sharq Village & Spa in Qatar, Missoni Hotel in Kuwait e Pacific City Club di Bangkok.

Nella seconda parte del 2014, sarà attivato il programma Yogic Sleep, che si concentrerà sullo Yoga Nidra, una pratica antica che si propone di raggiungere il completo rilassamento del corpo e un profondo stato meditativo di coscienza. Questo, combinato con la meditazione guidata, le tecniche di respirazione e i trattamenti benessere rilassanti, conduce a un miglioramento del sonno e ad una profonda qualità del relax.

A proposito di Six Senses

Six Senses Hotel Resort e Spa, è una società di management e sviluppo, che gestisce resort con i marchi Six Senses e Evason, oltre alle SPA firmate Six Senses in tutto il mondo.

Il marchio Six Senses è focalizzato sull’incredibile bellezza naturale dei luoghi che, con l’attenzione per la privacy e la riservatezza dei propri ospiti, crea sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Six Senses propone uno stile individuale con un design dalla personalità unica e diversificata, oltre a un forte senso di comunità.

Le SPA del gruppo sono un elemento chiave di tutte le proprietà Six Senses. Le SPA offrono una vasta gamma di pratiche fondate sul principio del benessere olistico, e trattamenti dedicati alla bellezza e al ringiovanimento che sono somministrati da esperti terapisti di fama internazionale. Le SPA Six Senses sono ospitate da prestigiosi hotel e resort in molte  località del mondo.

Il marchio Evason rappresenta una collezione di resort unici che seguono senza compromessi la filosofia Six Senses di responsabilità sociale e ambientale. Queste proprietà sono pensate per le famiglie e offrono una vasta gamma di servizi dedicati.           

Leave a Comment