fbpx
  • SEZIONI
DISEGNO MOBILE

DISEGNO MOBILE

il brand di design Made in Italy,

fatto a mano ed ecosostenibile

presenta la nuova

FOREST COLLECTION zona notte

www.disegnomobile.it

7 pezzi essenziali per definire la zona notte con FOREST COLLECTION di Disegno mobile, il nuovo brand di design Made in Italy.

Una collezione basata sull’artigianalità e al saper fare tutto italiano, alla personalizzazione dei modelli realizzati su misura, all’utilizzo di materiali naturali rifiniti e colorati ad acqua, e quindi all’ecosostenibilità e all’attenzione all’ambiente, così come conferma Gabriella Rossi, designer del brand.

Ogni pezzo della collezione è frutto prima di tutto di un rapporto fatto di fiducia reciproca, ascolto e consapevolezza, tra Gabriella Rossi e gli artigiani scelti per realizzare i prodotti Disegno Mobile.

Prodotti, capaci di dialogare tra loro e di rimandare l’uno all’alltro, a cominciare dal nome per niente casuale, che conferma il rapporto di vicinanza del marchio con la natura:

  • cassettiera Thea, in multistrato di rovere naturale, priva di orpelli robusta ed essenziale;
  • armandio Drac, in multistrato di rovere naturale, a due ante e cassetto con ripiani mobili dalla linea semplice ma incisiva;
  • armadio Phil, in multistrato di rovere, con piedi e maniglie in rovere massello, a due ante appendiabiti e ripiano interno;
  • settimanile Sans, in multistrato di rovere naturale a sette cassetti, ideale per ottimizzare il tempo soprattutto la mattina;
  • comodino Onia, in multistrato di rovere naturale, coordinato con il letto Mons, acquistabile singolarmente, o in coppia sia con il proprio “gemello” sia con la versione aperta Till, per creare dinamismo nella stanza e incontrare e soddisfare le abitudini di chi abita la casa;
  • comodino Till, in multistrato di rovere naturale, con vano a giorno, per avere tutto ciò che occorre a portata di mano quando si è in relax a letto, sia sopra il comodino che all’interno del vano;
  • letto Mons, una combinazione ecosostenibile di legno massello di rovere naturale, che fa della linearità il suo punto di forza insieme alla testata che richiama i letti imponenti delle stanze padronali di un tempo ma con grande leggerezza.

Gli esemplari che hanno ispirato i nomi di questa nuova collezione sono infatti tra i più efficaci per combattere l’inquinamento indoor: Monstera, Dracena, Calathea, Dicksonia, Tillanzia, Philodendro e Sanseveria.

La combinazione di tutti questi elementi garantisce un’eleganza senza tempo assicurata, dal gusto un po’ retrò ma ancora attualissimo che guarda all’Italia del dopoguerra con un occhio anche al Nord Europa.

Con la FOREST COLLECTION zona notte Disegno Mobile fa ancora più suo il concetto di lusso consapevole, proponendo un modo di fare design che è un po’ un ritorno alle origini, che si coniuga con la semplicità delle cose belle.

Completa l’arredo Pelty, l’unico speaker bluetooth al mondo che non ha bisogno di batteria o presa elettrica perché viene alimentato dal fuoco: un complemento d’arredo tecnologico che unisce la ricerca nel design, l’ecosostenibilità e l’utilizzo anche in questo caso di materiali naturali come il legno e la ceramica.

I prodotti Disegno Mobile e Pelty sono in esposizione e vendita a Milano in via Adda 11, nella vivace zona di Porta Nuova, in uno spazio che più che uno show-room è un concept store in cui trovare questi prodotti e non solo.

Sito web www.disegnomobile.it

Social

Facebook @disegnomobile

Instagram @disegnomobile

Leave a Comment