fbpx
  • SEZIONI
DO UT DESIGN

Creatività innovativa
tra nuovi materiali e tecniche di produzione

8 – 13 aprile 2014 | Via San Vittore 49 | Milano

Prodotti, servizi, materiali: tre parole chiave e tre macro aree che si presentano al Fuorisalone milanese all’interno di DO UT DESIGN, via San Vittore 49, Milano. Esposizione di design e quartier generale della neonata ZONA SANTAMBROGIO. Dai prodotti ai servizi, dal digitale all’artigianato, dagli autoproduttori alle startup innovative, dal mondo non profit alle imprese.

L’innovazione ha tante facce e, mai come oggi, si manifesta in diversi campi: è dalla sinergia tra queste diverse realtà e pratiche che dipende il cambiamento del nostro mondo, attraverso abitudini, prodotti e processi, la parola d’ordine è contaminazione: le idee sono nella mente di chi è curioso!

Il lavoro e la produzione dei designers coinvolti, infatti, vanno dalla funzionalità al saper fare, riversati nell’artigianato e nell’auto-produzione, nelle piccole serie, nello studio di nuovi materiali e strumentazioni, ma anche nelle proposte innovative e utili di servizi alla persona. Questi i valori di quest’anno dell’evento DO UT DESIGN 2014.

La design week di DO UT DESIGN vuole essere una scuola di nuovi e antichi saperi, di conoscenze universali che viaggiando, nel tempo e nello spazio, si arricchiscono di nuove visioni portando con sé possibilità altre di fruizione collettiva dell’oggetto e del servizio.

I designers coinvolti presenteranno i loro oggetti ma soprattutto si esprimeranno con la condivisione delle tecniche di realizzazione, superando così il concetto di spazio espositivo e trasformandolo in un luogo sinergico di fruizione.

In linea con i principi alla base dell’attività degli organizzatori, le due associazioni ReRurban e Humus, si è scelto di mantenere una democratica accessibilità, agli spazi espositivi, dando possibilità di esporre anche ai designers più giovani e studenti.

www.zonasantambrogio.it 

Leave a Comment