• SEZIONI
IMG_20181208_182448

Milano nel periodo natalizio è più bella che mai: la città si veste di luci e festoni, l’odore delle caldarroste scalda il cuore e in ogni angolo si sentono artisti di strada intrattenere i passanti con la loro musica.

Le vacanze di Natale sono decisamente il periodo migliore per visitare Milano. Potrete fare una passeggiata per i famosissimi mercatini di Natale in Piazza Duomo, i tradizionali chioschetti di legno dove potrete assaggiare prelibatezze tipiche accompagnate da un buon bicchiere di vin brulè e acquistare meravigliosi oggetti di artigianato, tutto sotto lo sguardo della Madonnina. È uno scenario così caratteristico che sembrerà di passeggiare in un paese del Nord Europa!

Altra meta perfetta per grandi e piccini è il Darsena Christmas Village sui Navigli, così come il Villaggio delle Meraviglie nei giardini pubblici Indro Montanelli. Lì troverete la casa di Babbo Natale, per consegnare le letterine e fare una foto con Babbo Natale, mercatini, spettacoli e tanti giochi per vivere tutti insieme la magia delle feste!

A Milano si possono anche vivere esperienze uniche e irripetibili. Se volete passare una serata diversa insieme ai vostri amici fino al 20 gennaio potrete gustarvi un bel film pattinando sul ghiaccio. “Cinema Pattinando” è l’evento esclusivo organizzato dal Cinema Bianchini nella pista di piazza città di Lombardia. Ogni sera verrà proiettato un film diverso, da guardare mentre si volteggia sul ghiaccio. Trovate la programmazione e tutte le informazioni per prenotare sul sito.

E per il 31 dicembre?

Ci sono tantissimi modi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella città meneghina.

Prima di tutto, un bel riscaldamento: per gli appassionati di running la mattina del 31 dicembre va in scena la 31Run, una corsa amatoriale adatta a grandi e piccini, con tanto di happy hour finale!

A chi vuole aspettare la mezzanotte con un bel cenone al ristorante, come tradizione vuole, il sito capodannoamilano.it dedica tanti suggerimenti per trovare i migliori ristoranti in cui passare l’ultima serata dell’anno. Dopo il cenone vi consigliamo un giro in zona Brera e sui Navigli, i locali più fashion di Milano sono tutti lì!

Per chi preferisce festeggiare all’aperto, in piazza Duomo andrà in scena come ogni anno l’attesissimo concertone gratuito di capodanno. Ad animare la serata ci penserà Francesco Gabbani, insieme a tanti ospiti a sorpresa.

Se invece amate gli spettacoli pirotecnici aspettate la mezzanotte davanti al Castello Sforzesco. Allo scattare del nuovo anno i fuochi d’artificio illumineranno la fortezza a festa, uno spettacolo davvero suggestivo da immortalare!

Voi come preferite passare le vostre feste? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter