fbpx
  • SEZIONI
Ph.-Ferdinando-Sacco-1-1024×682

L’appuntamento è per il 15 e 16 ottobre

duka è un’azienda produttrice di cabine doccia conosciuta per la qualità dei suoi prodotti e per la cura che riserva ai numerosi dettagli tecnici che li impreziosiscono, studiati nei particolari per ottimizzare l’esperienza della doccia.

Le cabine doccia duka possiedono la marcatura CE e sono conformi ai severi standard qualitativi europei.

Il 15 e il 16 ottobre, duka ospiterà nella propria sede di Bressanone una delegazione di esperti delle imprese leader europee nel settore dell’arredobagno. Gli esperti, rappresentanti degli enti di normazione tecnica europei (DIN, BSI, UNI, AFNOR) discuteranno in entrambe le date gli aspetti di sicurezza e qualità delle cabine doccia e degli altri prodotti sanitari.

Gli incontri si configurano come parte di un ciclo più ampio di appuntamenti organizzato dal Comitato Europeo di Normazione (CEN), incaricato di emettere le norme tecniche per i prodotti immessi sul mercato europeo, in modo tale da garantirne il perfetto funzionamento e salvaguardare la salute e la sicurezza degli utenti finali.

Ph.-Ferdinando-Sacco-1-1024x682

La scrittura di norme tecniche è considerata un’importante attività di ‘innovazione delle regole del mercato’ e duka, in questo senso, collabora già da diversi anni con il supporto del cluster edilizia del TIS, il parco di innovazione della Provincia di Bolzano, in qualità di esperto nazionale nei comitati di normazione.

Attualmente duka riveste anche il ruolo di coordinatore del gruppo ‘Cabine Doccia’, appartenente ad Assobagno, associazione di FederlegnoArredo che, a sua volta, è l’ente federato di Confindustria che riunisce le aziende italiane più attive nel settore dell’arredo.

Scatti della produzione: Ph. Ferdinando Sacco

Leave a Comment