fbpx
  • SEZIONI
DVO_Schizzo_72 dpi

Cambiano i tempi e cambiano le modalità del lavoro che diventano più libere e creative, lontane dall’idea convenzionale di ufficio rigido e formale, capaci di sviluppare talenti e cooperazione in un ambiente professionale fluido e rilassato.

Proprio la dicotomia tra ufficio innovativo e informale e quello più tradizionale è protagonista della Design Week 2019 di DVO, presso il suo spazio milanese Learning + Innovation Center, nel cuore di Maroncelli District.

L’uomo e i suoi bisogni sono al centro anche della progettazione dei luoghi di lavoro. Il titolo dell’evento, TEAM4WORK, curato dall’art director di DVO Enzo Berti, gioca proprio sulle parole Tea, Team e Work, a collegare l’ambiente di lavoro con un momento di relax e distensione quale la pausa per il tè mentre Team rappresenta la condivisione, la cooperazione e il lavoro in gruppo.

DVO propone nuove tipologie di elementi – non strettamente legati al tema ufficio ma usati per il lavoro quali tavolini bassi, pouf, lunghi tavoli aggregabili per la cooperazione – e anche condizioni per consentire momenti di isolamento, al fine di favorire un modo di vivere l’ufficio all’insegna dell’informalità, del bien vivre e rispondere così all’esigenza di continuo veloce mutamento delle attuali necessità lavorative.

In contrasto con questa concezione di lavoro contemporanea, la proiezione sullo sfondo di spezzoni del film Tempi Moderni, il capolavoro di Chaplin che racconta un modo di lavorare annichilente.

www.dvo.it

 

Spazio DVO Learning+Innovation Center, Via Maroncelli 5

Apertura: 9-14 aprile – dalle 10.00 alle 22:00 h

Leave a Comment