• SEZIONI
VGA_Covivio_Milano

Rinnovare l’esistente e creare valore” è l’evocativo titolo della nuova tappa del ciclo di convegni Dvo_incontra, appuntamenti dedicati all’architettura curati dall’architetto e giornalista Danilo Premoli e organizzati nella sede milanese di DVO in Via Maroncelli 5.

Il 3 luglio alle 18:00 i riflettori saranno puntati sullo studio Vittorio Grassi Architetto & Partners che racconterà l’affascinante genesi dell’intervento di riqualificazione architettonica che ha trasformato quella che dal 1850 fu la sede del Consolato americano a Milano in un contemporaneo edificio per uffici: “Principe Amedeo 5”.

Ospiti relatori della serata: Vittorio Grassi (Architetto, principal VGA & Partners), Francesca Vagliani (Architetto, Covivio), Mario Pinoli (Sustainability Consultant LEED AP, Greenwich) abilmente moderati da Danilo Premoli.

5 piani, 500 postazioni di lavoro per un totale di circa 9000 mq.

L’architetto Vittorio Grassi: “Milano è in una fase di rigenerazione e sempre più inclusiva e verde. Abbiamo ringiovanito questo edificio storico con nuove funzioni ma seguendo concetti di sostenibilità e condivisione, con una visione ecologica ad ampio spettro. La corte un tempo occupata dalle auto è oggi un giardino, la copertura e il padiglione interno sono diventati due volumi di cristallo aperti sulla città”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Leave a Comment