• SEZIONI
Full screen smartphone mockup design

Totalmente ridisegnato nel layout per offrire un’esperienza intuitiva ed interattiva, il sito istituzionale Mina è il nuovo biglietto da visita dell’azienda per la comunicazione web.
L’obiettivo, fin dalle prime fasi di progettazione, è stato di semplificarne la consultazione, mantenendo la profondità dei contenuti, e prevedendo diversi accessi e molteplici approfondimenti, a seconda degli interessi e delle necessità dell’utente.
La home page è una vera e propria casa, con tante porte per accedere ai contenuti: al centro come sempre c’è l’acciaio inox, la scelta portante per la rubinetteria Mina.
Scorrendo in basso, le immagini dedicate alle ultime serie ed una galleria di prodotti Mina in primo piano accompagnano ad una visione d’insieme della produzione: un colpo d’occhio per portare diretti alla wishlist, e quindi alla richiesta di un preventivo personalizzato.
Il menù principale è essenziale per accedere immediatamente alla sezione dei prodotti nelle due collezioni bagno e cucina, oppure per entrare nella sezione su misura, core business dell’azienda, o ancora la possibilità di poter accedere alla propria wishlist.
È possibile approfondire le caratteristiche dei singoli prodotti, scaricando le schede tecniche e i modelli
3D, utili alla progettazione, e, con un percorso semplice e immediato, è possibile visualizzare le proposte alternative suggerite, gli altri prodotti della stessa serie ed individuare quindi la proposta più adatta alla singola esigenza.
Il menù secondario, si arricchisce di contenuti e di elementi in download, per essere sempre aggiornati sulle iniziative dell’azienda.
Molte sezioni da scoprire, ed altre ancora in fase di progettazione, per offrire uno strumento utile e pratico che accompagni l’utente alla conoscenza dei prodotti e della qualità offerta da Mina.

Leave a Comment