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I bracciali della collezione Eastcoast, realizzati con lacci e bottoni di alta qualità e rigorosamente made in Italy

Allacciati_007La creatività italiana la si può trovare anche negli oggetti d’uso più comuni, come i lacci per le calzature o i bottoni, soprattutto se prodotti interamente in Italia e decontestualizzati dalla loro funzione primaria per divenire un oggetto di desiderio.

E’ sul ready made che si basa la collezione di bracciali Eastcoast, creata da due talentassi designer, Vincenzo Amendolagine e Emanuale Rivosecchi.

il brand manifesta l’amore per la propria terra dei due creativi: la costa adriatica unisce Marche e Puglia, terre d’origine dei due designer, nonché distretti produttivi che danno vita ai materiali alla base della collezione Eastcoast.

Questi ultimi, pur essendo “semplici” lacci e bottoni nascondono ricerca e innovazione: per l’edizione invernale Eastcoast infatti, il laccio è realizzato in pura lana vergine italiana disponibile in dieci colori, con i terminali a contrasto, sempre in lilla, colore del brand, perfettamente adattabili a polsi e caviglie.

I bottoni invece, sono prodotti in sei differenti forme (tondo, fiore stella, cuore, diamante, triangolo) in quattro colori pieni, materici, ai quali si aggiunge una speciale versione trasparente che racchiude elegante pizzo italiano.

Quest’ultima serie presenta esemplari tutti differenti tra loro, in quanto il pizzo posto all’interno del bottone viene tagliato artigianalmente.

Alcune versioni dei bottoni vengono impreziosite da intramontabili Swarovski o da grintose borchie.

I diversi accostamenti di lacci e bottoni danno vita a più di trecento combinazioni che seguono modo, look e perché no, differenti momenti della giornata di chi li indossa.

Eastcoast: giovane creatività Italiana.

Eastcoast (www.eastcoast.eu.com) – Eastcoast nasce nell’aprile del 2013 dalle menti curiose e innovative di due giovani designer, Vincenzo Amendolagine e Emanuele Rivosecchi.

Nel maggio dello stesso anno, il marchio debutta sul mercato italiano, riscuotendo un incredibile successo e dettando la moda del momento delle sempre up-to-date riviera romagnola.

Durante l’edizione 2013 di Pitti Modaprima a Firenze, il brand emergente miete pareri positivi e un grande interesse a livello nazionale e internazionale.

Dopo i plausi fiorentini, nel gennaio del 2014, Eastcoast approda a Milano per presentare la collezione estiva in occasione della fiera Homi.

In continua evoluzione, i designer sono già a lavoro per la prossima collezione, che vedrà il ready made divenire sempre più glamour, con la presentazione di bottoni che vanno dal pois al mimetico e divenendo sempre più legati al territorio, introducendo anche il legno, simbolo dell’artigianalità per eccellenza.

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