fbpx
  • SEZIONI
eastcoast

eastcoast

Eastcoast, il giovane marchio italiano di bracciali ready-made, debutterà a Milano in occasione della settimana del design milanese 2015. Il brand fondato dai due giovani designer Vincenzo Amendolagine ed Emanuele Rivosecchi infatti, è stato selezionato per esporre le proprie creazioni all’interno dell’area dedicata ai gioielli di DIN – DESIGN IN, evento organizzato dal 13 al 19 aprile 2015 nel cuore di Lambrate, zona che negli ultimi anni ha acquisito lo status di contenitore espositivo di idee innovative e originali.

In occasione dell’evento, Eastcoast presenterà al pubblico la nuova collezione di bracciali basati sull’utilizzo di lacci e bottoni in materiali naturali, prodotti interamente in Italia e decontestualizzati dalla loro funzione primaria.

La nuova collezione infatti vede protagonista il legno, materiale simbolo delle radici storiche dell’uomo e dei legami con la terra, declinato in bottoni a forma di croce e quadrati. Forme semplici, immediate, che riportano subito alla concretezza del materiale. I bottoni sono abbinati a lacci realizzati in lana o fibre naturali, chiusi da terminali lilla, colore del brand.

Le nuove forme dei bottoni, vanno a implementare le sei forme precedentemente inserite nella collezione (tondo, fiore, stella, fiore, cuore, diamante e triangolo).

Oltre ai modelli ispirati alla natura e all’ecosostenibilità, Eastcoast presenterà una serie di bracciali ideati per le avventure dell’agognata estate 2015. Un cuore e un cerchio trasparenti, all’interno dei quali è stato sapientemente inserito a mano un tessuto camouflage double face, accostato a un laccio iper colorato ma impermeabile, per far fronte a sabbia, acqua e accompagnare ogni istante delle vacanze.

I bracciali della nuova collezione Eastcoast, realizzati con lacci impermeabili e bottoni trasparenti all’interno dei quali è stato inserito manualmente il tessuto camouflage double face, ispirati alla tradizione tessile e manifatturiera italiana.

Leave a Comment