fbpx
  • SEZIONI
ebaycollezioni

Che noi tutti ci facessimo quotidianamente condizionare nelle nostre preferenze e nelle nostre scelte dai consigli e dalle esperienze delle persone che ci stanno vicino, era cosa già abbondantemente nota.

Che quattro italiani su dieci si lascino influenzare dagli acquisti e dalle opinioni dei membri della loro rete di relazioni, anche virtuali è, invece, un dato abbastanza recente e indicativo.

La nostra famiglia, i nostri amici, i colleghi di lavoro, ma anche i forum, i blog, i social network.

Così come potenzialmente infinite sono le cose che possiamo acquistare on line, altrettanto infinite sono le fonti d’ispirazione e di suggerimenti che ci inducono a scegliere quell’oggetto anziché quell’altro, apparentemente così simile…

Tanta importanza può rivestire quest’aspetto per così dire social se applicato all’e-commerce, che un’altra statistica ci informa che, una volta chiuso il pc, una persona su quattro si rende conto di aver comprato un oggetto che – inizialmente – non aveva alcuna intenzione di acquistare…

Il parere, la recensione, l’ispirazione e, perché no, l’emulazione, giocano un ruolo fondamentale soprattutto in alcuni settori merceologici: dall’onnipresente high tech e le sue mille diavolerie aggiornate all’ultima release, agli articoli per la casa e il giardino (mobili, complementi d’arredo, pezzi di design) fino ad arrivare al settore che – in proporzione – occupa la fetta più grossa della torta degli acquisti in rete: l’abbigliamento.

eBay, il più grande sito al mondo di e-commerce non poteva rimanere insensibile a questa tendenza sempre più crescente all’interno del proprio target di riferimento.

Ecco quindi che nascono le Collezioni.

Le Collezioni rappresentano un modo innovativo per navigare e acquistare su eBay. Per il lancio di questo strumento, una serie di influencer, personaggi di spicco del mondo della moda, del lifestyle, dell’elettronica e dei motori, sono stati invitati a creare delle personalissime raccolte degli oggetti in vendita su eBay che più amano o che meglio li rappresentano.

Lo staff del sito seleziona ogni giorno le migliori e le mostra nella pagina Collezioni.

Diventa così veramente semplice scoprire e navigare il sito partendo da una Collezione: se si nota qualcosa che colpisce, si può scegliere di seguire quella Collezione o di acquistare subito l’oggetto del desiderio.

Naturalmente, a regime, sarà possibile anche creare la propria collezione personale e condividerla con la community di eBay.

Raccontare una storia, partendo dagli oggetti: ecco il leitmotiv che ha ispirato le prime collezioni create da design-mepuntoit.

Il caldo riverbero delle fiamme di un biocaminetto, da godersi assaporando una tazza di tè seduti sul sofà in una sera d’autunno, mentre fuori scende la pioggia, pantofole ai piedi.

La storia a cavallo dei due secoli di un intramontabile classico come il parka, passato dall’essere parte dell’abbigliamento militare a simbolo della rivoluzione studentesca del ’68 a – ancora – capo trendy addirittura nelle versioni sportiva o luxury.

Il mutevole e camaleontico carattere delle sneakers, insostituibili compagne ormai da anni di uomini, donne, manager e non.

La luce accecante dal bianco di un arredo moderno: uno spazio total white che rende la casa un’oasi di benessere e di relax, e le dona allo stesso tempo, un’incredibile vivacità che esalta ogni colore.

Una passeggiata in un bosco lussureggiante, tra lo scrosciare di foglie e rami spezzati, mentre si respiri a pieni polmoni aria salubre e profumo di resina: è necessario sedersi per un istante sulla sedia di bambù, stendere la tovaglietta di legno e apparecchiare su piatti colorati per un picnic da sogno…

Questa è la vera forza delle Collezioni di eBay: l’immaginazione è il motore che – in maniera assolutamente spontanea e naturale – consente di unire e combinare oggetti diversi in raccolte sempre nuove e originali.

Utili per chi le segue, magiche per chi le crea.

Leave a Comment