fbpx
  • SEZIONI
Vitrum

La nuova eco-domotica semplificata dal design semplicemente inimitabile presentata da Vitrum unisce, in un mix perfetto, tecnologia, ergonomia e sostenibilità.

Con Vitrum è stato completamente ripensato il modo di concepire l’interruttore, rimasto uguale per oltre cento anni, grazie al connubio di materiali di forte impatto estetico (design by Marco Piva) e una tecnologia integrata che lo rende “intelligente”.

Con l’ampia area di comando circolare, l’interruttore Vitrum, diventa il primo al mondo capace di regolare l’intensità della luce con un semplice gesto del dito: basta un singolo sfioro per accendere la luce o un movimento rotatorio per regolarne l’intensità o per gestire la temperatura di un ambiente. Inoltre, la tecnologia wireless Home Master integrata consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, iPhone e iPad.

Il segreto è nella tecnologia: infatti Home Master è la “chiave” di Vitrum applicata a diversi dispositivi e racchiude in sé molteplici applicazioni d’uso: il Telecomando Home Master, che rende semplice la configurazione, offre la possibilità di selezionare fino 4 scenari di luce, comandare altrettanti fonti luminose a scelta, “dimmerare” le stesse ed eseguire il comando master off. Installando il Router Home Master, e collegando tra loro i prodotti Vitrum Wireless presenti in casa, è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Home Master App per gestire l’intera tecnologia della propria abitazione (luci, tapparelle, temperatura, etc.), e vedere in tempo reale, attraverso la presenza di comuni IP-webcam, tutti gli ambienti di un appartamento sul proprio tablet o smartphone.

Spazio alla personalizzazione: oltre ai colori standard e a quelli a catalogo, tutti i componenti estetici Vitrum sono completamente customizzabili grazie alla vasta cartella colori RAL, mai resa disponibile prima per prodotti simili, che permette una totale libertà di abbinamento con muri e infissi di casa.

Efficienza energetica: la funzione EcoSwitch è la soluzione integrata in ogni interruttore Vitrum che permette, in modo del tutto automatico, un netto risparmio energetico grazie alla quale, al primo touch di accensione, identificabile dal led verde della ghiera, la luce viene impostata autonomamente ad un’intensità del 65% mentre, con una seconda pressione, permette di raggiungere il 100%.

L’installazione di Vitrum, grazie alla tecnologia EcoWiring, non richiede impianti speciali ma sfrutta la rete elettrica pre-esistente evitando quindi noiosi ed dispendiosi lavori di cablaggio. Una volta collegato il primo interruttore alla rete, in automatico, lo stesso, dialogherà con gli altri connettendosi secondo la logica “mesh network”, garantendo quindi la riconfigurazione dinamica e automatica dell’intera rete, qualora si verificassero dei guasti in uno o più componenti della stessa. La frequenza delle onde wireless utilizzate (ZWave) sono inoltre più basse rispetto ad una normale ADSL presente in tutte le case e non interferisce con esse anzi, il segnale Virum si attiva solo con il touch andando successivamente in modalità sleep.

www.vitrum.com

Leave a Comment