fbpx
  • SEZIONI
Cat on floor

Strati ecowarm

Il successo che il riscaldamento a pavimento sta ottenendo a livello mondiale è un dato inconfutabile.

Eco Warm, sistema di riscaldamento ad irraggiamento, utilizza componenti che permettono di realizzare in modo economico, semplice e veloce affidabili impianti a basso impatto ambientale.

Grazie alla continua attenzione per la ricerca e lo sviluppo, ALI Parquets ha messo a punto nei suoi laboratori idee innovative che, in sinergia con i prestigiosi prefiniti in legno massello hanno consentito lo sviluppo di un nuovo approccio al modo di riscaldare: il sistema ad irraggiamento denominato ECO WARM.

Le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati consentono il montaggio del parquet senza colla, con la possibilità di smontare e riutilizzare tutte le componenti del sistema in altri locali.

Questo prodotto è assolutamente adatto ad essere impiegato in qualsiasi tipo di edificio ad uso civile, commerciale e industriale.

L’impianto inoltre ha costi di gestione ridotti e non vincola le soluzioni di arredo dei locali.

I vantaggi immediati di Eco Warm:

  • Ridottissimo costo di installazione e manutenzione
  • Rapidità di riscaldamento, elevato comfort ambientale, migliore conducibilità termica, nessun sollevamento polveri, assenza di corpi scaldanti a vista, uniformità nel calore
  • Velocità di installazione, nessuna produzione di macerie, completamente riutilizzabile
  • Ideale per impiego sinergico con impianti fotovoltaici;
  • Totale assenza di costi di manutenzione ordinaria;
  • Annullamento totale di rischi di rotture e infiltrazioni invece presenti negli impianti con riscaldamento realizzati ad acqua circolante.

Concezione razionale del sistema:

Le particolari lastre di supporto, interposte tra parquet prefinito in legno massello e la pellicola radiante, rendono estremamente veloce il riscaldamento rispetto ad un massetto radiante idraulico, evitando inutili inerzie.

Rapidità semplicità installazione:

Il montaggio viene effettuato assieme alla posa del parquet da personale qualificato, con costo aggiuntivo quasi nullo.

Particolarmente adatto nelle ristrutturazioni:

Grazie al ridottissimo spessore si annullano i costi di demolizione e smaltimenti, evitando rumori, odori, polveri e limitando i tempi di intervento. Proprio per il ridotto spessore puòssere impiegato anche in un solo locale, posizionando in corrispondenza delle porte il relativo raccordo inclinato.

Prestazioni ottimizzate:

L’utilizzo del parquet prefinito in legno massello consente una piùfficace conducibilità termica rispetto ai classici parquet multistrato.

In sintesi, con l’installazione a pavimento, ogni metro quadro della casa può essere utilizzato per creare un ambiente di vita sano. E’ possibile usare diverse fonti di calore, ma l’edificio migliorerà la sua efficienza con fonti rinnovabili di energia.

L’utilizzo di un sistema di riscaldamento radiante permette di risparmiare fino al 12% di costi energetici e di mantenimento, rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale.

Leave a Comment