fbpx
  • SEZIONI
FullSizeRender (2)

La sala dei delfini dell’Acquario di Genova ha ospitato, sabato 12 dicembre, “MY WAY – Destinazione Haiti”, una serata benefica organizzata dall’associazione Ecoeridania.

Dipendenti, fornitori, rappresentanti dell’economia, degli enti locali e della politica, istituzioni e personaggi dello spettacolo, per un totale di più di cinquecento ospiti, hanno festeggiato il Natale e i traguardi raggiunti nel corso dell’anno dal gruppo Ecoeridania con una cena di gala.

La musica di Syria ha fatto da sottofondo all’evento, a cui hanno preso parte anche i due comici di Zelig Katia Follesa e Angelo Pisani, e Fabio Canino e Giulia Salemi, rispettivamente giurato di Ballando con le Stelle ed ex concorrente di Pechino Express.

Con la collaborazione della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, particolarmente attiva sul fronte dell’infanzia, l’associazione ligure ha presentato i suoi importanti progetti.
Sarà aperto in Via Pre’ a Genova un ambulatorio pediatrico, che garantirà assistenza a migliaia di bambini.
Il 20 novembre, Ecoeridania aveva inoltre festeggiato la Giornata Mondiale dell’Infanzia fornendo medicinali a 1115 farmacie in tutta Italia, dando un grande aiuto nella battaglia alla povertà sanitaria.

Internazionale è infine il programma che coinvolge l’Ospedale St. Damien di Haiti, Paese che nel 2010 fu devastato dal terremoto. Ecoeridania offrirà un contributo sia dal punto di vista farmaceutico sia per quanto concerne la formazione dei chirurghi pediatrici.

Ecoeridania, oltre alla Fondazione Francesca Rava, vanta altri partner di prestigio.
Con l’Associazione Famiglie SMA promuove la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale, e allo stesso tempo sostiene iniziative dedicate agli animali. Un progetto legato alla formazione di medici veterinari è infatti portato avanti con la Scuola Interazione Uomo Animale (SIUA); mentre è impegnata nelle donazioni di cibo ai canili con il gruppo Petico & Friends.

L’obiettivo di “MY WAY – Destinazione Haiti” era, ancora una volta, la raccolta di fondi. Nel 2014 furono addirittura superati i 160000 euro. Gli assegni sono stati raccolti a partire dalle 18:30, orario di inizio della serata caratterizzata da solidarietà e comicità.

ECOERIDANIA SPA
info@ecoeridania.it
www.ecoeridania.it


Leave a Comment