fbpx
  • SEZIONI
Schermata 2015-03-24 a 21.44.49

Schermata 2015-03-24 a 21.44.49

Edilcuoghi presenta, nell’ambito del progetto Colorboard, due nuove collezioni ispirate amateriali naturali differenti, il legno e la pietra, con una gamma di superfici abbinabili tra loro, per creare spazi dell’abitare contemporaneo capaci di unire un design puro e minimal ad atmosfere morbide e ricercate.Legno Marino: gres effetto legno che evoca tavole in rovere invecchiate dalle onde del mare. 
Legno Marino è gres porcellanato effetto legno dal carattere contemporaneo, in cui tavole di rovere invecchiate dalle onde del mare e dai raggi del sole illuminano l’ambiente di poesia e leggerezza. Ogni tavola è unica e ricca di dettagli, presentando una superficie morbida e naturale, leggermente sbiancata e dai bordi bruni.
Legno Marino è caratterizzato da tonalità polverose originali e attuali, ottenute dall’incontro tra la materia di ispirazione naturale e il salgemma del mare Mediterraneo. Grazie alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato rappresenta la soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti sia in contesti abitativi che in ambienti pubblici.
Legno Marino è disponibile in una elegante finitura naturale e declinato in molteplici formati (20×120, 12×120, 22,5×90, 15×90, 10,5×90 e 10,5×10,5) che consentono di progettare in totale libertà nello spazio. La palette cromatica è composta da tre nuance delicate, Washed, Natural e Ash, che avvolgono l’ambiente di luminosità, calore e intimità.

Pietra di Sale: un gres effetto pietra dalla superficie vissuta  e ricca di particolari. 
Pietra di Sale è un gres porcellanato originale e moderno che fonde con armonia l’effetto della pietra e il carattere attuale del cemento. La collezione include soluzioni essenziali e contemporanee, dalla personalità calda e vissuta, attraversate da segni e tracce che conferiscono ai pavimenti intensità e autenticità.  La collezione Pietra di Sale è proposta nelle due finiture naturale e bocciardata, e presenta una gamma cromatica composta da colori neutri e raffinati, facili da abbinare a ogni tipologia di arredo.
La superficie naturale, ideale per interni di design, si declina in cinque formati (80×80, 60×60, 30×60, 40×80, 20×80) modulari, abbinabili e componibili, con cui realizzare pavimenti e rivestimenti ricercati e originali. La finitura bocciardata (80×80 e 40×80) è perfetta per gli spazi esterni, grazie a una selezione di superfici coordinate agli interni dalle ottime proprietà antiscivolo, resistenti al gelo e agli sbalzi termici. La collezione è arricchita da un decoro mosaico a bordi irregolari ottenuto tramite spacco per impreziosire gli spazi.

Edilcuoghi Colorboard è un progetto che nasce dalla necessità di decorare le superfici con collezioni ceramiche coordinate fra loro per arricchire le atmosfere dell’interior design contemporaneo.
La collezione è composta da una palette di tonalità calde e avvolgenti. Materie e formati differenti sono accomunati dalla medesima ricerca cromatica per garantire un effetto raffinato e coordinato da tutti i punti di vista. Legno, pietra, cemento e tessuto sono così riprodotti fedelmente in superfici ceramiche dalla forte carica espressiva.

Leave a Comment