• SEZIONI
kronos_pg10_11

Un’idea di cucina contemporanea che unisce estetica, funzionalità e carattere in un unico progetto. Kronos di Arredo3 fa propria la tradizione e la modernità in una proposta innovativa, che prende forma a partire dall’anta incorniciata da un sottile telaio da 22 mm in alluminio verniciato, abbinato a diverse tipologie di pannello. La presa integrata nel telaio diventa un vero e proprio dettaglio di stile per una collezione i cui tratti decisi e sofisticati disegnano ambienti ariosi e dalla forte personalità.
Le linearità esibite di Kronos, che dialogano apertamente con i top e i fianchi di spessore sottile, giocano un ruolo fondamentale per definire le geometrie delle composizioni, esaltando superfici e volumi nel modo più essenziale possibile. Un’armonia che trova una nuova efficace espressività quando l’anta si accorcia per lasciare spazio ai top di ampio spessore.
I pannelli disponibili per l’anta di Kronos comprendono il legno, il vetro, il Laminam l’HPL, il Fenix e il laminato. Una gamma che permette ampie possibilità di scelta sia nei materiali che nelle cromaticità, qualificando Kronos come una proposta di fascia medio-alta.
A fare la differenza, inoltre, sono i dettagli, come lo zoccolo, che può essere richiesto da 6 a 15 cm, o l’illuminazione con luci a led integrate sotto pensile con sistema di accensione e spegnimento in dissolvenza all’interno di cassetti e cestoni. Scelte tecnico-progettuali di grande eleganza, alle quali si aggiungono i ripiani a giorno con spondina anticaduta e le librerie Factory, che rendono le cucine ancora più funzionali ed efficienti.
Kronos è la proposta perfetta per chi ama vivere la cucina nelle sue diverse espressioni, come luogo di preparazione dei pasti o come ambiente dedicato allo stare insieme. Gli spaziosi piani di lavoro sono fatti apposta per gratificare gli aspiranti chef, mentre gli ampi banconi snack sono perfetti per condividere un pranzo in famiglia o con gli amici. Le isole, con le loro proporzioni generose, scandiscono lo spazio sfumando verso il living, dove i mobili tv sospesi o in appoggio, le pareti attrezzate e le librerie riprendono le finiture della cucina, dando continuità visiva agli ambienti.

Leave a Comment