fbpx
  • SEZIONI
Il nuovo CDA Promogiardinaggio

TUTTO FEMMINILE IL NUOVO VERTICE DI PROMOGIARDINAGGIO: 

LA PRESIDENZA AFFIDATA A LAURA GALLI 

CONFERMATA LA VICEPRESIDENZA A ROMINA TRIBI

Eletto il nuovo CdA chiamato a guidare l’Associazione

e definire le prossime strategie di sviluppo.

Luca Pelliciari, presidente sin dalla fondazione, rimane nel Consiglio Direttivo.

Approvate le iniziative 2015.

Il CdA di Promogiardinaggio in carica fino al 2017, da sinistra: Paolo Milani (Direttore), Paolo De Nora (Consigliere), Laura Galli (Presidente), Emilia Bonanomi (Consigliere), Luca Pelliciari (Consigliere), Romina Tribi (Vicepresidente), cui si aggiunge anche Ugo Toppi (Consigliere).
Il CdA di Promogiardinaggio in carica fino al 2017, da sinistra: Paolo Milani (Direttore), Paolo De Nora (Consigliere), Laura Galli (Presidente), Emilia Bonanomi (Consigliere), Luca Pelliciari (Consigliere), Romina Tribi (Vicepresidente), cui si aggiunge anche Ugo Toppi (Consigliere).

Si è svolta a Bologna nell’ambito di EIMA, la manifestazione di riferimento per il mondo del giardinaggio, l’Assemblea dei Soci dell’Associazione no profit Promogiardinaggio che ha nominato il nuovo CdA.

Presidente eletta all’unanimità è Laura Galli, già membro del CdA, responsabile marketing e comunicazione in Compo Italia, multinazionale che opera nel settore dei prodotti per la cura e la difesa delle piante nel mercato hobbistico.

«Sono onorata di succedere a Luca Pelliciari, che ha svolto per sei anni questo ruolo in maniera efficace, professionale e appassionata. Spero di poter proseguire il suo operato con lo stesso entusiasmo» ha affermato Laura Galli.

L’Assemblea ha ringraziato con un lungo applauso Luca Pelliciari, Presidente uscente e fra i soci fondatori di Promogiardinaggio, che ha dichiarato: «Sono grato a tutti per avermi dato l’opportunità di guidare l’Associazione in questi anni, ho fortemente creduto nel progetto nato con la volontà di superare la logica di parte e riunire le principali aziende del settore, con l’obbiettivo comune di avvicinare il grande pubblico al mondo del giardinaggio e dell’orticoltura. Continuerò in veste di Consigliere a seguire da vicino tutte le attività, garantendo il mio contributo attivo». 

Il CdA che guiderà Promogiardinaggio nei prossimi tre anni è quindi composto da:

Presidente: Laura Galli (Compo Italia)

Vicepresidente: Romina Tribi (Vigorplant Italia)

Direttore: Paolo Milani (Collins Editore)

Consiglieri: Luca Pelliciari (Viridea Società Agricola), Emilia Bonanomi (Plastecnic), Paolo De Nora (Euroequipe), Ugo Toppi (Centro del Verde Toppi).

La dinamicità dell’Associazione è testimoniata dall’ingresso di due nuovi Soci: l’italiana STOCKER di Lana (Bz) e l’olandese OZ PLANTEN. Significativa la partecipazione all’Assemblea di PROMOJARDIN, Associazione attiva in Francia con le stesse finalità di Promogiardinaggio, che presuppone una collaborazione futura più stretta tra le due realtà.

Articolate e di lungo respiro le attività previste nel 2015, fra le quali:

la pianificazione di una strategia rivolta al grande pubblico attraverso l’implementazione del sito Verde Libera Tutti (www.verdeliberatutti.org) e lo sviluppo dei canali di comunicazione social; 

– il 4 novembre 2015 debutto della prima edizione di GAME, acronimo di Gardening Meeting, evento rivolto a tutti i canali distributivi operanti nel mercato italiano del giardinaggio, con l’ambizione di portare in Italia i più importanti buyer internazionali; 

– il completamento della ricerca quali-quantitativa, in collaborazione con Eurisko Gfk, dedicata al vissuto degli italiani verso l’orticoltura domestica; 

– il rinnovato impegno a sostegno del magazine NATU’ che nel 2015 aumenterà la tiratura. 100.000 copie distribuite gratuitamente ai consumatori in più di 150 punti vendita specializzati italiani. 

PROMOGIARDINAGGIO è un’Associazione senza fine di lucro che ha l’obbiettivo di promuovere l’amore per il verde e il giardinaggio. Riunisce gli attori del mercato italiano del gardening: aziende italiane e internazionali, distributori e media. Una piattaforma di marketing che tutte le aziende utilizzano per comunicare in modo più efficace e migliorare la qualità della filiera. Un “marketing board” al servizio delle imprese per comunicare e migliorare la supply chain. 

PROMOGIARDINAGGIO è nata nel 2008 dalla volontà dei 40 Soci Fondatori; oggi riunisce aziende attive nel settore del verde, in tutti i comparti della filiera: dalla produzione, alla distribuzione e ai servizi. 

www.promogiardinaggio.org

Leave a Comment