fbpx
  • SEZIONI
Entre Nous

MuGa Multimedia Gallery è lieta di presentare il progetto espositivo Entre Nous a cura di Simona Merra e Carmela Rinaldi: un ciclo di mostre nate dal desiderio di instaurare ‘con’ e ‘fra’ coppie di artisti un dialogo attraverso cui riscoprire argomenti comuni e differenze, territori condivisi e condivisibili.

L’espressione Entre Nous si riferisce a qualcosa che sta in mezzo,‘tra noi’, qualcosa che pur dividendo, unisce. L’incontro costituirà non solo il tema, ma anche il presupposto di ogni singola mostra: gli artisti scelti per  ricerche parallele, coincidenze e affinità, si confronteranno su temi e  attitudini comuni. Ogni esposizione sarà dunque il risultato di un’esperienza di condivisione, di scoperta e di sconfinamento dei linguaggi artistici individuali, riflesso della volontà di una continua ricerca nel confronto.

Il primo appuntamento del ciclo Entre Nous si apre con le opere inedite di Annabella Cuomo e Marta Roberti, accumunate da una predilezione per l’immagine fotografica come base di partenza per la loro ricerca e da un interesse filosofico, storico e antropologico per l’archivio. Le artiste approdano così a risultati differenti utilizzando il linguaggio della fotografia, del disegno e del video.

Nella serie Terra sostienimi, Annabella Cuomo rivela l’essenza del doppio e dello spaesamento attraverso una sovrapposizione di ambientazioni estranee, mentre Marta Roberti con La grande pipì e il video disegno animato Sarà stato, affronta teorie e temi filosofici e psicanalitici legati a maestri come Deleuze e Freud.

La mostra nasce da numerosi scambi avvenuti dentro e fuori gli studi, da stimoli e influenze reciproche, basi essenziali per una conoscenza autentica, di qualcosa che va al di là della somma e dell’accostamento dei singoli pensieri individuali: il dialogo in sé come scambio continuo diventa dunque  molto più importante di qualsiasi tema in esso affrontato.

ENTRE NOUS

Annabela Cuomo | Marta Roberti

A cura di Simona Merra e Carmela Rinaldi

Inaugurazione giovedì 27 febbraio 2014 ore 19.00

28 Febbraio – 27 Marzo 2014

MuGa Multimedia Gallery

Lu-ve 10-13 | 15-18

Via Giulia 108/109, 00186 Roma (IT) – T +39 06 45540484

muga@muga.it; g.borrello@muga.it

www.muga.it | fb:  Muga MultimediaGallery | trecolorisulcomò // tw: MuGa Gallery

Ufficio Stampa | ChiNa Press office: china@chinapressoffice.it

Chiara Ciucci Giuliani +39.3929173661 | Nicoletta Guglielmucci +39.3932231307 | Laura Vecchio +39 3495461157

Leave a Comment