fbpx
  • SEZIONI
copertina equitiamo

Finalmente! Questa è la giusta esclamazione di chi, con trepidazione, aspettava l’uscita di questo libro, segno tangibile e concreto della collaborazione tra Edizioni Miele e Horse Angels.

Il volume, una raccolta di racconti di autori vari, che hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa, è uno scrigno prezioso che raccoglie, oltre a squarci di vita vissuta, i sentimenti d’amore e di amicizia nei confronti di quell’animale nobile, simbolo di forza, fierezza e libertà che è il cavallo.

C’è da gioire nel leggere dell’intelligenza, della versatilità e intuitività di questi meravigliosi animali e da commuoversi a scoprire i poteri guaritivi dei cavalli sulle persone. In cambio della nostra compagnia i cavalli ci insegnano a vivere, leniscono le nostre ferite interiori, ci proteggono spiritualmente e ci guidano verso una vita emotivamente gratificante.

Equi ti amo è la celebrazione della nobiltà del cavallo, un animale che accompagna l’uomo si dalla notte dei tempi.

E’ proprio a supporto del lavoro dei volontari di Horse Angels, che su tutto il territorio nazionale si occupano di tutela degli equini nel tentativo di salvarli dalla macellazione clandestina, proponendo invece una gestione etica e sostenibile di questa meravigliosa specie, che è nato “Equi ti amo”; un libro a sfondo benefico i cui proventi saranno in parte devoluti all’associazione e da oggi disponibile in libreria e sui siti web dedicati.

Un’opera simbolo di come la cultura riesca a creare valore in modi sempre nuovi, intrufolandosi in un mondo sportivo ed agonistico, con la volontà di ricordare che il cavallo, oltre che atleta, è prima di tutto compagno di vita.

Leave a Comment