fbpx
  • SEZIONI
Malta

Mare

Il Mediterraneo rappresenta un’importante risorsa per l’Italia e costituisce un’attrattiva fondamentale per il turismo, spingendo molti viaggiatori a trascorrere le proprie vacanze sulle bellissime coste della penisola.

Dal canto loro gli operatori turistici cercano di promuovere le ferie “fuori-stagione” offrendo tariffe per prenotazioni anticipate molto vantaggiose, valide sia in autunno che in primavera: una soluzione brillante che permette al turista di limitare la spesa e godersi il massimo del relax grazie alla ridotta affluenza che caratterizza questi periodi dell’anno.

Un’analisi Coldiretti ha confermato, infatti, che il trend delle vacanze fuori stagione è stato seguito nell’autunno del 2013 da ben 4 milioni di persone. Se questa è la tendenza, appare chiaro perché siano già disponibili le promozioni dedicate alla primavera 2015: tariffe super scontate, scelta libera senza rischiare di non trovare posto o la sistemazione desiderata. E con il Mar Mediterraneo così vicino, perché non approfittarne? La parte meridionale del nostro mare può essere infatti il set ideale per le vostre vacanze primaverili 2015.

“Siamo abituati a vivere il mare sono nei mesi estivi centrali e quasi tutti gli italiani vanno in vacanza solo nel mese di agosto, ignorando completamente gli altri periodi, nettamente preferibili dal punto di vista del clima e dell’affollamento: autunno e primavera sono le stagioni ideali per andare alla scoperta della vera essenza del mare, magari regalandosi una rilassante vacanza in barca.” Racconta la Sig.ra Canella, proprietaria di Shamandura, azienda che organizza itinerari in catamarano e barca a vela. “Paesi come la Grecia, Malta e la Sicilia hanno un clima mite già da aprile fino a fine ottobre, rendendo possibili vacanze fuori stagione all’insegna del relax più totale, senza doversi preoccupare di spendere troppo, grazie tariffe mediamente scontate del 15%.”

Se state già pensando a come trascorrere le ferie l’anno prossimo o vorreste organizzare una fuga primaverile per godervi sole e mare, non attendete l’ultimo minuto ma iniziate a informarvi da subito: pensarci prima conviene!

Leave a Comment