fbpx
  • SEZIONI
drawing-schizzo

Oggi negli spazi del 10 Watt sarà proclamato il vincitore della competizione. Durante lo stesso evento, con i membri della giuria, si parlerà di lusso e gioielli

drawing-schizzoL’Evolvea Jewellery Competition entra nel vivo e si prepara a nominare – mercoledì 10 dicembre presso lo spazio 10 Watt – i candidati scelti per il podio.

COS’è

Il Contest, sostenuto da 3C S.r.l., Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia e D’Amato Gems , si presenta come una nuova e innovativa formula di scouting, volta a trovare i migliori designer per la creazione di un’inedita linea di gioielli. I vincitori saranno infatti gli autori di future collezioni in vendita on-line attraverso un’innovativa piattaforma web.

COSA CERCANO I GIUDICI

I criteri che la giuria ha imposto come linee guida nello sviluppo dei progetti prevedono la realizzazione di pezzi dal design prezioso ed esclusivo, ispirati a un oggetto semplice – magari di uso quotidiano – e capace di coniugare, in una sola creazione, forte identità espressiva e ampio gradimento di pubblico.

Come sottolineato dal Presidente del Concorso Avel Lenttan: “Evolvea Contest apre una finestra sul mondo e, attraverso il design, scopre l’eccellenza del patrimonio italiano, valorizzando la tradizione attraverso un percorso evolutivo che pone al centro un mondo ricco di cultura trasformato in un nuovo linguaggio di design”.

WORKSHOP

Il pomeriggio è stato pensato come un laboratorio attivo volto ad ospitare, oltre agli interventi dei giovani designer che presenteranno i loro lavori, gli importanti contributi dei membri della giuria. Questi, a seconda dell’area di provenienza, parleranno di artigianalità del Made in Italy, internazionalizzazione del Made in Italy ed evoluzione dei linguaggi nel mondo del gioiello, con particolare attenzione al passaggio dall’off-line all’on-line.


Intervengono      

Avel Lenttan – President of Evolvea Contest

Andrea D’Amato – Corporate Retail, Asia Region Director at Gucci

Federica Frosini – Journalist and Co-founder at Amusingold

Giorgio Isabella – President of Italian Association of Young Jewellers

Riccardo Masia – Professor of Corporate Governance and Sustainability

Mauro Petito – Photographer and Film director

Leave a Comment