fbpx
  • SEZIONI
hotel Pfoesl

hotel PfoeslAll’hotel Pfösl di Nova Ponente le famiglie sono benvenute. Caprette, conigli e asini attendono che i piccoli ospiti diano loro il fieno e qualche coccola.

Il parco giochi? E’ proprio nel giardino dell’hotel. Ogni settimana vengono organizzate 4-5 escursioni guidate a tema per famiglie e un fitto programma di attività aspetta gli ospiti più piccoli per tanto divertimento; per gli appassionati delle vacanze su due ruote, la bike guide certificata, Eva Zelger, proprietaria dell’hotel insieme alla sorella Brigitte, consiglia e organizza gite per tutti i livelli, anche per gli ospiti più piccoli.

Per chi vuole scoprire la natura, nel bosco dell’hotel trova anche il sentiero didattico Pfösl che invita a conoscere da vicino gli animali e le piante alpine. Niente traffico ma solo tanti sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta.

Il divertimento per le famiglie non finisce qui: nelle vicinanze si trova un maneggio, il minigolf, campi da tennis, il bosco avventura a Obereggen, l’Alpine Coaster Gardonè a Predazzo. Appassionati di cucina e buongustai?

Ogni giovedì, lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno, in funzione da 300 anni. Un evento per grandi e piccini che rimanda al profumo ancestrale del pane appena sfornato.

Per rilassarsi, bambini e genitori hanno a disposizione numerosi angoli idilliaci, dove sedersi o sdraiarsi in mezzo alla natura: si può scegliere di riposarsi sui divani – famiglia a 4 posti, sui dondoli, sulle numerose comode poltrone imbottite o sulle sdraio, oppure immergersi nella nuova whirlpool all’aperto con vista panoramica sulle Dolomiti: una grande vasca di acqua tiepida dove rilassarsi all’aria aperta davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar.

Nel giardino della spa, ci si può anche incamminare sul percorso dei sensi: un sentiero Kneipp per riattivare la circolazione e fare un sano massaggio plantare: si cammina su grandi sassi, pigne, tronchi di legno, e su un ruscello di acqua fresca che porta al piccolo stagno naturale del giardino per poi ritornare a camminare a piedi nudi sull’erba.

Voglia di sport acquatici? Per nuotare c’è la piscina interna, con vista panoramica e comodamente raggiungibile dal giardino della spa.

All’interno del centro benessere non mancano altri posti dove sognare: il grandissimo letto di fieno, la stanza relax con i lettini dotati di materassi ad acqua, la classica lounge con comodi lettini con vista panoramica e la stanza di meditazione alle rose: una sorta di sauna a bassa temperatura, con lettino con mosaici e pavimento di sassolini bianchi, invitante per una passeggiata meditativa. Un altro luogo sui generis per riposarsi è la nuova alpine lounge con lettini sospesi che cullano come una ninna nanna. La vista? Sullo Sciliar. Icona, insieme a Catinaccio e Latemar della bellezza dell’Alto Adige.

Per mamme e papà la spa riserva il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, la sauna alle erbe e una ad infrarossi. E tanti trattamenti beauty e wellness ispirati alla natura e alla filosofia di Vitalpina.

Anche in cucina, lo chef Markus Thurner e il suo team pensano alle famiglie, preparando ogni giorno piatti genuini, utilizzando prodotti biologici, regionali e locali (davanti alla cucina c’è anche l’orto delle erbe – visitabile dagli ospiti – da dove lo chef attinge quotidianamente, a km zero, ingredienti per le sue ricette).

Anche le camere sono arredate secondo i dettami della natura: alcune sono con il legno di cirmolo dalle proprietà rilassanti, per regalare un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Periodo dell’offerta “Bambini gratis fino agli 8 anni”

Dal 13.maggio 2015 al 1° agosto 2015 –

E dal 3 ottobre al 1° novembre 2015

Durata 7 Pernottamenti

prezzi da 658,00 €

Special for KIDS… Bambini fino a 8 anni (nati dopo il 01.01.2007) sono gratuiti nelle stanze doppie.

Bambini da 9-14 anni pagano un prezzo fisso scontato di Euro 50,00 al giorno. Nelle nostre Suites Designo i bambini fino a 3 anni sono gratuiti e Bambini da 4-14 anni pagano un prezzo fisso di Euro 50,00.

Questi sconti sono solo validi con due genitori in stanza e un soggiorno di almeno 4 notti.

Servizi inclusi

7 giorni in famiglia incluso:

pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)

carta con i piatti preferiti dei bambini

grande parco giochi e sala giochi per bambini

4-5 escursioni guidate a tema e per famiglie

proposte individuali per escursioni in famiglia

partecipazione al programma sportivo con Bernadette

utilizzo del centro benessere e Spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000m² con nuovo outdoor Whirlpool

E per mamma e papà

1 Buono Wellness di 30,00 €

I NOSTRI VANTAGGI PER UNA VACANZA IN FAMIGLIA AL PFÖSL…

  • suites panoramiche e stanze naturali per famiglie
  • carta con piatti per bambini
  • seggiolini, lettini e babyphone (su richiesta)
  • accappatoio e libretto per bambini all’arrivo
  • grande parco giochi e sala giochi
  • 35 ha di prati e boschi attorno all’hotel
  • piccolo zoo con animali
  • sentiero didattico Pfösl nel nostro bosco
  • maneggio a solo 100 m dall’hotel
  • minigolf / tennis a 500 m dall’hotel
  • punto di partenza per bellissime escursioni con i bambini
  • escursioni in famiglia guidate
  • zaini e racchette a noleggio per le vostre escursioni
  • escursioni in mountainbike per famiglie (sovrapprezzo)
  • noleggio mountain bike a 100 m dall’hotel
  • programma per famiglie “Dolomiti con favole e leggende” e “Vivere l’esperienza dei masi” (piccolo sovrapprezzo)

Hotel Pfösl****s

Fam. Zelger-Mahlknecht

Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano

Tel: +39 0471616537

www.pfoesl.it

 

Leave a Comment