fbpx
  • SEZIONI
ferronero

FERRONERO, i radiatori con l’anima di installazioni d’arte

Piastra, la nuova serie che unisce design alla maestria artigiana

ferronero

Ferronero lancia la nuova serie Piastra: radiatori che connettono il design contemporaneo alla tradizione artigiana. Una nuova interpretazione del concetto di termosifone, lontana da quella classica e in linea con l’estetica delle installazioni artistiche contemporanee con l’idea di unicità del singolo pezzo, dove tutto il processo costruttivo è artigianale.

Come per tutti i radiatori Ferronero, il materiale base utilizzato per la realizzazione della serie Piastra è il CORTEN, una particolare tipologia di acciaio che fa della patina di ossido la sua protezione. Trattato con la cera d’ape naturale, il corten crea una superficie simile a quella del legno.

La nuova serie Piastra, è realizzata con l’incastro di solidi su piani diversi, una linea che esteticamente rende meglio visibile la patina di ossido, presentandosi come una lastra uniforme e di notevoli dimensioni. Piastra è composto da due parti: lo scambiatore in alluminio ad alta resa e basso contenuto di acqua che garantisce il risparmio energetico, e la parte esterna in acciai corten che lo riveste lavorata a mano e ossidata.

Le due parti sono tenute insieme da magneti che garantiscono la possibilità ai due materiali di dilatarsi, evitando qualsiasi rumore. I magneti offrono inoltre la possibilità di fissare il radiatore con semplicità al muro.

Le prestazioni termiche dei radiatori Ferronero sono elevate e consentono il risparmio energetico. I notevoli spessori dell’acciaio impiegato permettono infatti il rilascio di calore per un periodo prolungato, anche dopo lo spegnimento dell’impianto. Radiatori che richiamano esteticamente le installazioni d’arte, con un risultato diverso per ogni elemento.

www.ferronero.com

Leave a Comment