fbpx
  • SEZIONI
Calici_InAlto_Bormioli_Rocco

La fiera Ambiente che ogni anno si svolge a Francoforte rappresenta per gli addetti ai lavori il punto di riferimento per scoprire le ultime proposte delle aziende leader nel settore dell’home decoration, oggettistica per la casa e tableware a livello internazionale.
Bormioli Rocco ha partecipato a questo importante evento fieristico che si è svolto dal 7 all’11 febbraio scorsi. Un ampio stand ha fatto da cornice ai suoi prodotti presentando i brand MyHome (dedicato alla grande distribuzione), MyBusiness (per i professionisti della ristorazione) e Modus Domus (dedicato ai negozi tradizionali di fascia alta e department store).

All’insegna dello slogan “Italian Passion, International Attitude”, Bormioli Rocco ha presentato al pubblico la nuova collezione di calici InAlto. Le linee eleganti e armoniose di questi modelli portano la firma di Aldo Cibic, noto designer italiano che ha dato il suo importante contributo in ogni fase di progettazione.

Fotografia in bianco e nero con calici InAlto disposti su una tavola

I calici InAlto soddisfano appieno le esigenze della ristorazione di fascia alta; sono realizzati in vetro sonoro superiore Star Glass, garantiscono bordi ancora più sottili e la precisione del taglio laser, e la massima stabilità grazie al piattello planare. Una speciale tecnologia consente inoltre di ottenere un gambo slanciato che, insieme al perfetto bilanciamento del peso, regala la piacevolezza del bere. Grazie alle sue caratteristiche la collezione InAlto è stata scelta da Lorenzo Cogo, il più giovane chef italiano stellato Michelin.

Il direttore della Business Unit Tableware della Bormioli Rocco, Giancarlo Masini, ha espresso la sua soddisfazione nei confronti dell’accoglienza entusiastica che il pubblico di Ambiente ha riservato ai calici della collezione InAlto, e agli altri 130 nuovi prodotti che l’azienda ha presentato in occasione dell’evento fieristico.

Tra di essi ricordiamo in particolare le bottiglie Giara Natural Colors, dal design moderno e dai nuovi colori pastello realizzati con un’innovativa tecnologia di decorazione (maggior resistenza ai lavaggi), i vasi Fido dalle accattivanti linee vintage proposti con il tappo colorato e il nuovo formato da 750 ml del vaso Quattro Stagioni per la conservazione domestica. Grazie alla valenza delle novità presentate e all’accattivante concept creativo, lo stand Bormioli Rocco ha suscitato un significativo interesse tra i buyer italiani e internazionali.

Oltre 140 mila visitatori trade di 160 paesi del mondo hanno partecipato ad Ambiente, ed è proprio all’espansione sul piano internazionale che l’azienda sta dedicando importanti sforzi: i mercati di riferimento principali sono infatti gli Stati Uniti, l’area Asiatica, con la recente apertura di una filiale commerciale ad Hong Kong, e l’America Latina.

Questi progetti così ambiziosi per il futuro sono oggi supportati da risultati economici di tutto rispetto: il fatturato Bormioli Rocco è infatti cresciuto del +3% nel 2013, raggiungendo quota 560 milioni di euro. L’azienda è dunque sempre più proiettata verso il futuro e nel consolidamento della sua leadership in qualità di ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Per maggiori informazioni:
Zenzero Comunicazione – Ufficio Stampa Digitale Bormioli Rocco
Via F.S. Nitti 14, 43126 Parma
Tel. 0521 969489
e.bottazzi[at]zenzerocomunicazione.it

Leave a Comment