fbpx
  • SEZIONI
fotolia

L’immagine bestseller del 2014 per la Instant Collection vincerà 5,000€, e tutte le nuove foto accettate online verranno compensate.

New York/ Roma 4 marzo 2014 – Fotolia, l’agenzia immagini Stock leader in Europa, lancia oggi un concorso internazionale, con un premio finale di 5000€ all’autore della foto scattata da iPhone che avrà ricevuto il maggior numero di vendite nel 2014. Inoltre, per ogni foto scattata da smartphone che sarà accettata nella Instant Collection gli autori riceveranno 1€ in crediti convertibili, fino allafine di Aprile 2014.  L’accesso alla vendita di foto da Smartphone è aperto a tutti, indipendentemente dall’attrezzatura fotografica disponibile.

 La Instant Collection è nata per immagini più spontanee catturate al momento. Gli autori della Instant Collection posso scattare le loro immagini esclusivamente via IPhon con la app “Fotolia Instant”, scaricabile gratis dall’App Store. La versione Android della Instant App è in corso di Beta test e verrà rilasciata presto. Gli utenti Android potranno partecipare ad un concorso separato, che prevede un premio di 5000€ per la foto bestseller del 2014 scattata con cellulare Android per la Instant Collection.

4 mesi fa abbiamo lanciato la Fotolia Instant Collection per immagini da Smartphone,” commenta Oleg Tscheltzoff, CEO e co-fondatore Fotolia. ”ad oggi la app è stata scaricata circa  20.000 volte e la nostra Instant Collection consiste di oltre 10,000 immagini selezionate. Era iniziato come un esperimento di “fotografia su iPhone”, ma i risultati hanno superato le nostre aspettative. A Fotolia sappiamo che la grande svolta sulla fotografia da Smartphone è imminente, e siamo pronti per questo. Abbiamo già un milione di acquirenti globali che pagano per immagini professionali, ma questi stessi clienti ci chiedono a gran voce foto spontanee, naturali, che catturino il mondo reale. Ecco perché le immagini da smartphone vendono su Fotolia. E’ un’opportunità concreta per fotografi da smartphone di talento.”

Art Director di Fotolia Instant, Morgan David de Lossy, aggiunge: “Le immagini della Instant Collection sono diverse dalle foto stock classiche, sono scatti estemporanei ed emozionali, ed è questo il tipo di visualità che stiamo cercando. I nostri clienti preferiscono usare questo stile iconografico per la propria comunicazione sui social media e su piattaforme mobile. »

Morgan consiglia qualche dritta per avere successo con questi contenuti: “Caricate immagini da Smartphone che colgano l’unicità di momenti speciali nella vita che vi circonda, situazioni divertenti tra amici, una riunione di famiglia all’aperto, tutto ciò che rientra nei concetti di felicità, di allegria, di viaggio, di simpatia e di tempo libero. Limitate le foto di animali, fori, tramonti o food a pochi scatti davvero eccezionali ed originali. Prestate attenzione alle condizioni di luce, che sia sempre sufficiente, e alla pulizia della lente. Usate i filtri con molta parsimonia.

L’autore che al momento vanta le migliori vendite di immagini da smartphone su Fotolia, Robert Kneschkedalla Germania, dice: “La Instant Collection è la prova che le immagini da smartphone sono richieste e vendono. Alcuni dei miei scatti da smartphone vendono molto di più di foto scattate con equipaggiamento fotografico da 5,000€.”

Per informazioni ulteriori sul Concorso Instant e per scaricare la app visita iTunes App Store.

Su Fotolia:
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 26 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l’offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter

Contatti stampa

Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
giorgia.millena@fotolia.com
t. 06-929.570.26

 

Leave a Comment