fbpx
  • SEZIONI

Schermata 2014-10-07 a 14.58.58

I frigoriferi della collezione Simplicity 2 di Gorenje si distinguono per la semplicità di utilizzo e per il design minimal. Disponibili nella versione bianca o nera, sono in classe energetica A++.

Principali caratteristiche:

Tecnologia AdaptCool: la tecnologia avanzata dei sensori con funzione di memoria contribuisce a creare l’ambiente ideale all’interno del frigorifero. Si tratta di un programma speciale che registra la frequenza di apertura della porta nell’arco di una settimana.

Esso memorizza continuamente i dati e di conseguenza imposta i programmi del frigorifero secondo i dati raccolti. Quando il frigorifero “sa” che le porte saranno aperte più frequentemente, aumenta automaticamente il raffreddamento. Dunque, verrà sempre mantenuta una temperatura stabile nel frigorifero.

Questo è vantaggioso per due motivi: 1) Solitamente, il cibo all’interno del frigorifero è influenzato negativamente dalla temperatura calda durante l’apertura della porta, e 2) la temperatura del frigorifero è bassa e resta sempre costante.

Tecnologia IonAir: in uno spazio chiuso, come ad esempio all’interno di un frigorifero, il cibo viene esposto a batteri e virus. Per mantenerlo sano, la temperatura all’interno del frigorifero deve essere costantemente appena sopra ai 0 ˚C.

La tecnologia innovativa IonAir crea il microclima ideale all’interno dei frigoriferi. Essa funziona sul principio del naturale processo di ionizzazione. Il suo prodotto è l’ozono che elimina naturalmente i batteri, muffe e cattivi odori e fornisce la migliore protezione per il cibo e la sua freschezza.

Il processo di ionizzazione elimina fino al 95% dei microrganismi dannosi e dei forti odori di alcuni alimenti (come cipolle). Grazie alla straordinaria tecnologia IonAir, il frigorifero diventa l’ambiente ideale per verdure, formaggi, uova, fette di torte o insalate.

MultiFlow 360°: il sistema di ventilazione Multiflow 360° permette un bilanciamento perfetto tra l’aria, l’umidità e la temperatura all’interno del frigorifero, rendendolo l’ambiente ideale per la conservazione dei cibi. Le 14 fenditure di ventilazione poste lungo la parete del frigorifero assicurano una temperatura uniforme su tutti i livelli, evitando in tal modo la formazione di condensa sugli alimenti. Questo sistema di ventilazione purifica l’aria e fa risparmiare energia.

Tecnologia NoFrost Plus: il sistema NoFrost Plus evita la formazione di condensa nel comparto congelatore e la conseguente formazione di brina e ghiaccio. Lo spazio di conservazione è maggiore e vengono eliminate le periodiche operazioni di sbrinamento manuale. Grazie alla innovativa combinazione di due sistemi (IonAir con Multiflow 360°) nel reparto frigo verrà mantenuto un adeguato livello di umidità che permetterà di mantenere il cibo fresco e sano.

Funzione FastFreeze: la funzione di congelamento rapido è perfetta per il congelamento di grandi quantità di cibo. Dopo l’attivazione, dura per 50 ore e mantiene la temperatura a-24 °C.

CrispZone: grande cassetto ad umidità controllata ha un volume di 36 litri e si trova nella parte più bassa del frigorifero dove la temperatura è inferiore di circa 1,5 °C rispetto al resto del vano frigorifero. Le basse temperature ed il controllo della circolazione dell’aria e dell’umidità tramite HumidityControlSlider consentono di conservare più a lungo i sapori e le proprietà nutritive degli alimenti.

Cassetto FreshZone: il cassettoFreshZone si trova nella parte inferiore del frigorifero, la zona più fredda. Si può trovare nei modelli base, come funzione opzionale. Un ventilatore mantiene la temperatura intorno a 3 °C. Gli alimenti in questo modo conservano meglio la loro freschezza, il loro profumo e colore fino a due volte in più del normale.

Per informazioni:

Gorenje
www.gorenje.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano

Leave a Comment