fbpx
  • SEZIONI
Pantone elettrodomesti a colori design by Lanzillo

L’era dei bianchi è finita!

Spazio a Pantone Universe™

Gli elettrodomesti a colori Pantone design Antonio Lanzillo

Il colore ha avuto sempre più un ruolo da protagonista nella storia del design internazionale. Pantone, referenza mondiale nella comunicazione del colore e strumento indispensabile di creativi e designers per esprimere  con accuratezza la propria creatività ha recentemente lanciato il lifestyle Pantone Universe™, Una gamma ampia di prodotti di successo che spazia da Hotel a prodotti di cosmesi e che è sempre più presente nel l’arredamento e nella decorazione: per il Salone del Mobile 2012, Pantone Universe esporra, dal 17 al 22 aprile in via Savona 26, una serie di prodotti dedicati alla cucina, all’art de la table e alla decorazione d’interni.

In quest’occasione, lo studio Antonio Lanzillo & Partners ha immaginato una serie di elettrodomestici originali. Questo concetto stilistico e tecnologico, suggerisce come dovranno essere gli elettrodomestici Pantone Universe: rivoluzionari, freschi, giovani, semplici, 2.0, intuitivi, ergonomici, domotici …

Ogni prodotto, diretto da un sistema multi touch oled in perfetto stile Pantone è tecnologicamente evoluto! Sfruttando il linguaggio della domotica, cioè l’automazione e il controllo a distanza, gli elettrodomestici sono coordinabili fra loro, gestibili attraverso uno smartphone con software dedicato.

Quale sarà il marchio di elettrodomestici che coglierà l’opportunità di un partenariato con Pantone?

Antonio Lanzillo & Partners è uno studio di Design interdisciplinare dove nascono nuove strategie di prodotto e di comunicazione. Studio di Milano fondato nel 2001. Claim Studio: “THINK BEFORE DESIGN”

Antonio Lanzillo classe 1976 Designer italiano Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale.

Inizia la sua attività nel 2001 e dopo diverse esperienze nel settore della costruzione degli stampi e dello stampaggio delle materie plastiche progetta diverse sedute per il mercato contract; nel 2002 è finalista alla gara per il marchio Olimpico di Torino 2006.

Partecipa per 3 volte dal 2001 al 2003 al Salone Satellite durante il salone del Mobile di Milano, nel 2005 è stato premiato con la targa YUONG & DESIGN by Rima e disegna per Fontana Arte una collezione di lampade denominate “Mobius”.

Nel suo C.V. presenti anche esperienze in studi importanti di design internazionale quali Studio Marc Sadler e Rodolfo Dordoni Design. Nel 2006 disegna diversi orologi per Lorenz S.p.A.; progetta la sedia Verner per Colico Design e diventa consulente per il gruppo Technogym collaborando al progetto Pure Strenght; nel 2008 diventa  consulente Ricerca & Sviluppo presso Mobirolo. Nel 2008 diventa designer ufficiale per Philip Watch del gruppo Morellato. Nel 2009 diventa consulente di Rintal Scale e del gruppo LUBE. Dal 2010 è Art director di VASART azienda di Arredo Urbano. Nel 2011 progetta la collezione di camerette “SPORT” prodotta da FAER nel 2011 e diventa consulente per Webert progettando una serie di rubinetti per Eisinger del gruppo Franke. Nel 2012 presenterà ad Eurocucina due modelli di cucine per due Aziende italiane.

Il carattere dei progetti di Lanzillo è contraddistinto da una precisa ricerca di originalità formale ed innovazione funzionale. Il suo stile  è una originale sintesi di ricerca, osservazione, ed intuito che si concretizza in un prodotto industriale.

L’innata curiosità, il rispetto verso il passato e l’ entusiasmo verso il futuro sono il motore della sua cultura progettuale. I suoi principali clienti sono: Fontana Arte, Artec,  Lorenz Orologi, Technogym, Rintal, Cucine Lube, Colico Design, AreaDeClic, Arrmet, Seletti, Philip Watch, Morellato, Mobirolo, Vasart, Webert, Faer, Asa Plastici.

Antonio Lanzillo & Partners

Via Giovanni Antonio Amadeo 57_20133 Milano

Phone +39 3498301770

Skype lanzillo.design.studio

info@antoniolanzillo.com

www.antoniolanzillo.com

Ufficio Stampa Misuraca & Sammarro

www.misuracasammarro.cominfo@misuracasammarro.com

Leave a Comment