fbpx
  • SEZIONI
digital

Un nuovo modo di vivere l’esperienza del Fuorisalone con live talk, anteprime di prodotto, documentari, lezioni, interviste, format innovativi e concerti ad accesso totalmente gratuito.

Più di 300 aziende e designer coinvolti, oltre 30 ore di live talks, più di 200 video on demand e 25 webinar.

Studiolabo (fondatore della piattaforma Fuorisalone.it), lancia la nuova piattaforma Fuorisalone Digital, un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone, che prevede l’introduzione di due nuovi strumenti:

  • Fuorisalone T, una piattaforma streaming video che sarà online all’indirizzo www.fuorisalone.tv disponibile in modalità Live streaming dal 15 al 21 giugno e On demand ad accesso libero per i mesi successivi. Quattro strisce quotidiane ci accompagneranno durante tutta la settimana. Rethink! Service Design Stories a cura di POLI.design – Politecnico di Milano (Dal 16 al 20 giugno, tutti i giorni dalle 12:30 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 19:00.); Il senso del Design, a cura di Casa Corriere (Corriere della Sera, Abitare e Living) dal 15 al 20 giugno, tutti i giorni dalle 14:30 alle 15:00 con talk di approfondimento sul tema “Un manifesto per Milano” il 16 Giugno dalle 18:30 alle 19:30; Design Digest a cura di H-FARM, dove il team H-FARM proverà a dare delle risponste alle domande Ma cos’è, oggi, il Design? Quali sono i nuovi campi di applicazione? Chi sono i nuovi attori coinvolti? ed altro ancora, dal 15 al 21 giugno, tutti i giorni dalle 14:00 alle 14:30; Regenerate a cura di WORTH Partnership Project che tratterà argomenti di economia circolare, produzione digitale, materiali ad alte prestazioni, innovazione sociale e artigianalità 4.0. Dal 15 al 21 giugno, tutti i giorni dalle 12:00 alle 12:30.

  • Fuorisalone Meets, la piattaforma webinar di Fuorisalone.it mette in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato.

e la possibilità di comunicare i contenuti su due nuovi canali:

  • Fuorisalone China (Wechat e Weibo)

  • Fuorisalone Japan (fuorisalone.jp)

E ancora:

  • Visionnaire Live Show tre talk dedicati rispettivamente a Art, Design & Uniqueness, The Ecosystem of Design, All the Beauty is yours. Dal 17 al 19 Giugno dalle 16:30 alle 18:00.
  • The Design System must be protected. Design, for its part, must commit to redesigning the System. A cura di: Belgium is Design. Una tavola rotonda moderata da Giovanna Massoni, dedicata al Belgio e al modo in cui designer e aziende riflettono sul dopo-pandemia. Lunedì 15 dalle 18:00 alle 19:00.
  • Made in Italy e globalizzazione dopo la pandemia. Cosa cambia per l’export delle nostre imprese, e quali opportunità si stanno aprendo per le produzioni italiane. A cura di: Italia Innovation Modera: Federico Fubini, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera. Intervengono: Bill Emmott (Direttore The Economist dal 1993 al 2006), Diego Piacentini (oggi Senior Advisor di KKR ed ex commissario del Governo Italiano per la Trasformazione Digitale, ex Senior Vice President di Amazon International ed ex General Manager EMEA di Apple). Lunedì 15 dalle 11:00 alle 12:00.
  • Live talk multivoce per l’Istituto Europeo di Design martedì 16 giugno alle 15.30: una riflessione aperta sulla nuova normalità del sistema education fra scenari, opportunità e timori. Le scuole sono cambiate in poche settimane e la pandemia ha accelerato lo sviluppo di nuovi modelli, progettati anche per durare nel tempo. Tutto questo invita oggi a sperimentare un nuovo “ritorno a scuola”. IED propone inoltre un appuntamento quotidiano per raccontare in pillole di design la sua qualità progettuale e multidisciplinare: video di progetto, interviste, installazioni, tematiche verticali o trasversali delle sedi IED Italia.

I nuovi strumenti e canali saranno format autonomi convergenti sul portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione e di aggregazione di contenuti.

Il Magazine Fuorisalone e i canali social saranno di supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti con ulteriori approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer.

Main Sponsor, per il decimo anno consecutivo l’azienda Hyundai, leader nella mobilità sostenibile con un’offerta unica che spazia dal Full Hybrid all’idrogeno, passando per l’elettrico e l’ibrido plug-in. Un’azienda sempre attenta all’evoluzione del design, elemento chiave del DNA del brand in termini di progettualità, mobilità e sguardo al futuro.

Come Official Timekeeper si conferma Rado, che scandisce il tempo del design e degli eventi digitali, sponsorizzando la piattaforma Fuorisalone.it. Il marchio già noto come Master of Materials, ha rivoluzionato l’orologeria tradizionale innovando il settore con l’utilizzo della ceramica high-tech, della ceramica high-tech ultraleggera, della ceramica high-tech colorata e del Ceramos nelle sue collezioni di design. Vincitore di innumerevoli e prestigiosi premi internazionali è sempre stato un brand innovatore e visionario, animato dall’idea di spingersi costantemente oltre gli standard produttivi.

Media Partners: Abitare, Archiproducts, Architonic, Artribune, C41 Magazine, Corriere della Sera, Exibart, Feel Desain, Dezeen, HAUS- Gazeta do Povo, Le Grand Mag Newsroom, Living, Syncronia, Yes Milano e con il Patrocinio del Comune di Milano.

 

 

Leave a Comment