• SEZIONI
immagini Gelso Milano (15)-min

Dalla ricerca della bellezza in ogni dettaglio e dall’arte di fondere colori e materiali innovativi, hanno preso vita le accattivanti collezioni di biancheria da letto e accessori in seta Gelso Milano.

Fondata da Ekaterina Polyakova e unica nel suo genere, la start-up della seta nasce a Milano, città dove la moda e il design sono libertà di espressione e simbolo di unicità e personalità.

Il nome Gelso trae ispirazione dall’omonima e magnifica pianta, proprio a volerne riconoscere il contributo speciale nella produzione della seta, il tessuto più prezioso al mondo e capace di mettere insieme stile e qualità del dormire.  Al design si unisce quindi l’attenzione per gli innumerevoli benefici della seta, prezioso tessuto che fin dall’antichità era ben noto per le sue proprietà benefiche ipoallergeniche, termoregolatrici e nutritive.

Combinando il magico potere della seta e un design unico,  Gelso Milano rivoluziona la camera da letto tradizionale valorizzandone le potenzialità e rendendola il luogo più affascinante di sempre, dove colori, design e il tocco morbido della seta regalano esperienze uniche.

Lenzuola, federe, mascherine per dormire e accessori in seta finissima esaltano la bellezza e stimolano i sensi, divenendo il mezzo per far esplodere la propria personalità e iniziare a osare.

I valori di Gelso

Eccentricità
Fantasie e design stravaganti: Gelso Milano realizza prodotti out of the box che incontrano il gusto di personalità sofisticate che vogliono esprimersi con fantasia ed eleganza.

Artigianalità

Sartorialità e design italiani sono il punto di partenza fondamentale. L’artigianalità del Made in Italy e la dedizione in ogni dettaglio conferiscono ai prodotti Gelso  Milano un tocco dallo stile davvero esclusivo.

Benessere e salute

Gli infiniti benefici che caratterizzano la seta ne fanno il tessuto perfetto per mantenere uno stile di vita sano. Liscia, morbida e naturalmente ipoallergenica, la seta si prende cura di te ogni giorno.

Ekaterina Polyakova nasce a Mosca  nel 1987. In seguito alla laurea presso la facoltà di Economia e Commercio, nel 2009 decide di trasferirsi a Milano per intraprendere un master in Finanza Quantitativa presso l’Università Bocconi. Da sempre appassionata alla moda e al design, Ekaterina ricerca lo stile in tutto ciò che la circonda, privilegiando i tessuti naturali e i materiali più innovativi. Gli anni trascorsi nella capitale della moda le permettono di scoprire realtà sempre nuove e stimolanti e di approfondire la sua passione, fino ad arrivare a capire di poterla trasformare in un vero e proprio lavoro.  Ed è così che, dopo alcuni anni di esperienza presso le più prestigiose banche italiane, Ekaterina decide di trasformare il suo sogno nel cassetto in realtà, dando vita al brand Gelso Milano e alle innovative collezioni di biancheria da letto e accessori in seta.

 

Leave a Comment