fbpx
  • SEZIONI
CLEO

CLEOGerflor, multinazionale leader nella produzione di pavimentazioni viniliche di alta gamma, presenta la nuova collezione Luxury Vinyl Tile Virtuo.

Con i suoi 13 stabilimenti produttivi, l’azienda si colloca ai vertici mondiali nella tecnologia realizzativa di pavimenti ad uso professionale, residenziale e sportivo in PVC, materiale che negli ultimi anni è tornato ad essere protagonista assoluto delle nuove tendenze dell’abitare moderno poiché regala atmosfere accoglienti e la sicurezza garantita da una tecnologia di produzione avanzata e eco-friendly.

Che le pavimentazioni non siano più una semplice necessità ma siano diventate a tutti gli effetti un elemento caratterizzante dell’interior design è sotto gli occhi di tutti: non semplici contorni ma palcoscenico della vita, che deve adattarsi ad un sentimento dell’abitare estremamente personale e che Gerflor definisce: “Stage of Life“. E lavora, giorno dopo giorno alla creazione del pavimento perfetto per ogni stile di vita.

Materiale dalle doti eccezionali, il PVC è sempre più spesso utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza.

E’ sempre più vasta la sua applicazione in ambito domestico, dove viene impiegato anche negli ambienti bagno e cucina oltre che in tutte le stanze della casa.

I pavimenti in PVC Gerflor sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l’edilizia riciclabile al 100%; inoltre sono garantiti dalle massime certificazioni ambientali mondiali (Floorscore, AgBB, Blue Angel tra le altre) per quanto riguarda gli ambienti indoor.

Prodotto perfetto anche per le aree pubbliche molto frequentate, come ad esempio è il caso dell’allestimento di negozi, hotel, aeroporti, strutture sportive, siti produttivi… i pavimenti in PVC di alta gamma trovano ovunque il loro impiego ideale.

Non ultimo, l’ottimo rapporto costo/prestazioni e le ampie possibilità applicative ne hanno fatto uno dei materiali più largamente utilizzati al mondo, tanto da essere sempre più utilizzato per le seconde case, locali in affitto, catene di franchising.

Anche nel caso delle ristrutturazioni, il PVC trova facile applicazione grazie alla velocità di installazione, dovuta principalmente a:

– Facilità di posa con utilizzo di pochi attrezzi;

– Installazione senza opere murarie (tagli ai serramenti etc.) senza polvere né rumore;

– Tempi brevi di cantiere – senza modifiche pavimenti preesistenti;

– Occupazione immediata degli ambienti.

Caratteristiche eccezionali per Virtuo pavimento vinilico LVT (Luxury Vinyl Tile) di Gerflor che offre ad ogni ambiente una moderna sensazione di comfort; tecnologia evoluta per un prodotto d’avanguardia dalle caratteristiche uniche.

La collezione presenta oltre 90 decori che si adattano a qualsiasi stile: cementi reinventati, graffiati o metallizzati, sbiaditi e legni rivisitati, effetti materici…

Modulari, in lame o piastrelle dai formati moderni, i prodotti Virtuo sono facili e rapidi da installare con 4 sistemi di posa da scegliere in base alle diverse preferenze ed esigenze.

Adatto ad uso commerciale e residenziale Virtuo è prodotto con materiali vinilici di alta qualità, estremamente resistente e di facile manutenzione.

LE CARATTERISTICHE DI VIRTUO:

ANTISTATICO

Grazie alla sua superficie antistatica la polvere non rimane incollata sul pavimento ed inoltre anche casuali disturbi di apparecchiature elettroniche sono completamente esclusi.

IDONEO PER IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Piedi caldi ? Le pavimentazioni in PVC vanno benissimo anche in questo caso.

ANTISDRUCCIOLEVOLE

Grazie alla sofisticata struttura della sua superficie consente una stabilità di camminata ottimale

ALTAMENTE RESISTENTE ALL’USURA

Materiale molto durevole, dotato di ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e atmosferici e all’attacco di funghi e batteri.

IDROREPELLENTE ALLE INFILTRAZIONI DI UMIDITÀ

Macchie, liquidi, presenza di animali non sono un problema per Virtuo, il pavimento può essere ripulito perfettamente e semplicemente con acqua e detergenti neutri.

FACILITA’ DI POSA:

Facile da posare, anche nel “fai da te”, spessore molto contenuto (da 2 a 5 mm.) materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione.

HoneyOak

Leave a Comment