fbpx
  • SEZIONI
GRASSI PIETRE_FuoriSalone2019_Casa Presotto_01

In occasione del FuoriSalone 2019, la Pietra di Vicenza di Grassi Pietre conquista l’interior design del flagship store milanese Casa Presotto (Corso di Porta Romana 2) attraverso la realizzazione di un imponente camino, disegnato dell’arch. Edoardo Gherardi, in cui la celebre Pietra del Palladio si mostra in tutta la sua lapidea bellezza nella declinazione Grigio Alpi e con una raffinata finitura sabbiata.

Emblema della recente fase di rinnovamento della storica azienda pordenonese di mobili Presotto, il nuovo negozio, progettato dallo studio Gherardiarchitetti, propone un nuovo concetto di arredo contemporaneo, con inediti prodotti e finiture, attraverso l’attenta rivisitazione degli spazi interni di un prestigioso palazzo milanese. Il tutto coadiuvato da EM editing, specializzata in ricerca e sviluppo di superfici per l’architettura.

 

Tra i raffinati elementi d’arredo Presotto, lo scultoreo camino di Grassi Pietre assume un ruolo centrale nello spazio espositivo, spiccando per le sue linee rigorose, fascinosamente di design e capace di valorizzare il carattere di un ambiente estremamente contemporaneo con un’impronta di forte naturalità e di autentico Made in Italy.

Un’eleganza architetturale conferitagli anche dalla Pietra di Vicenza, materiale principe della produzione Grassi Pietre che la estrae in coltivazioni in galleria da cave proprie nei colli Berici (VI).

Pietra naturale dalla particolare purezza e resistenza, è in questo caso stata scelta proprio da EM Editing nella declinazione Grigio Alpi ed è contraddistinta dal tipico colore grigio chiaro che presenta un alto numero di macrofossili.

www.grassipietre.it

Casa Presotto sarà aperta dal 9 al 14 Aprile 2019 dalle h 10.00 alle h 20.00

Leave a Comment