fbpx
  • SEZIONI
Grassi Pietre_pav+riv_01

Dal sinergico incontro tra l’abilità dell’azienda Grassi Pietre e l’estro creativo dello studio Debiasi Sandri nasce una nuova e suggestiva collezione di pavimenti e rivestimenti il cui concept di design è ispirato dall’esigenza di recupero degli scarti di materia prima preziosa la cui disponibilità è limitata – Pietra di Vicenza nelle sue diverse declinazioni cromatiche e marmi – in ottica di valorizzazione del materiale e sostenibilità ambientale.

La personalità dei materiali, abilmente interpretata dai designer, è così trasferita in formati di dimensioni ridotte e caratterizza le originali architetture di questa nuova collezione: elementi modulari contraddistinti da particolari motivi geometrici bidimensionali e tridimensionali e da variazioni tonali delicate altamente decorative.

Il risultato è una versatilità progettuale e materica adatta a vestire con sofisticata eleganza ogni tipo di superficie architettonica, sia home che contract.

Una ricercatezza estetica e compositiva che si traduce in otto differenti nuovi pattern dagli evocativi nomi, ricavati da sfridi e piccole lastre recuperati dalla produzione dell’azienda: Tebe, Fez, Gradient, Drop, Finn, Piano, Vienna e Venezia.

www.grassipietre.it

Leave a Comment