fbpx
  • SEZIONI
esposizione

Green Luxury Design è un’installazione itinerante sui valori della cultura e delle tecnologie del Made in Italy per la promozione di nuovi modelli del living contemporaneo nel mercato del Luxury Design. L’installazione è un nuovo concetto dell’abitare le città e i luoghi del tempo libero, basandosi sulle eccellenze del Made in Italy, e seguendo l’iter realizzativo dal concept al prodotto di architettura per un nuovo stile di italiano di qualità, innovativo, green e contemporaneo nell’ottica della Smart City. Green Luxury Design è uno spaccato di vita futura esportabile: Milano, New York, Dubai, Baku, Rio de Janeiro, in ogni città dove la ricerca dello stile italiano è una priorità.

Green Boiserie

L’installazione è un concept di 60 mq che coinvolge le migliori aziende del Made in Italy per la filiera legno arredo a firma dell’arch. Massimiliano Mandarini, la boiserie è realizzata da Turati Boiseries.

  Green Boiserie 2

Anche al mobile ligneo si chiede continuamente di reinventarsi, di stupire incessantemente i suoi fruitori, disancorandosi a volte da virtù tradizionali che hanno fatto il loro tempo e scegliendo la temporalità istantanea del presente che lascia spazio a nuovi stili e modi di interagire con gli elementi domestici. Così rispondiamo a uno stile di vita attuale, per fare in modo che il tempo che scorre fra le venature del legno costruisca bellezza, che la percezione dei suoi nodi trasmetta un’immagine contemporanea e che il suo contenuto ecologico sia considerato un valore aggiunto. Con questi principi ripercorriamo ogni giorno la strada della natura e della bellezza…e dell’unicità di un elemento antico, il “legno”.

boiserie

Leave a Comment