fbpx
  • SEZIONI
20140724163828754_62751_540_540_1_0

A settembre Maison & Objet100% Design apriranno le porte al design, alle idee e alla creatività. In queste occasioni, LG Hausys, ormai un riferimento fondamentale nel mondo dell’architettura e del design, presenterà le sue due ultime creazioni nel settore kitchen, ‘Leaf’e ‘The Sky is the Limit’, interamente realizzate in HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione. Lasciatevi stupire dal loro design elegante, semplice e organico!

LEAF

Questa cucina dal design estremamente contemporaneo non segue linee geometriche bensì sfoggia una forma organica squisitamente arrotondata.

Diversamente dalle cucine tradizionali, LEAF è stata progettata come uno spazio aperto, arioso ed ergonomico. Poiché le condutture idrauliche, i cavi e le altre componenti tecniche sono aspetti vitali per la progettazione di ogni cucina, Culimaat, lo studio di progettazione, si è concentrato sulla riorganizzazione dello spazio con un approccio fuori dagli schemi. Ciò ha portato all’integrazione di ante continue realizzate in HI-MACS®, con caratteristiche uniche, come i cassetti dotati di dispositivo di apertura e chiusura elettronica.

HI-MACS® ha permesso di plasmare la forma curva, organica ed elegante della cucina LEAF, realizzata senza giunti visibili.

MAISON & OBJET – Settore PROGETTI
Padiglione 7 – B2-C1
Anteprima stampa: venerdì 5 settembre 2014, dalle 9.30 alle 19.00

Clicca qui per scaricare il comunicato completo su ‘LEAF’ > HI-MACS® a MAISON & OBJET con ‘Leaf’, settembre 2014

THE SKY IS THE LIMIT

La cucina a isola ‘The Sky is the Limit’ è una vera e propria opera d’arte del designer belga Xavier Bonte e la cui ispirazione è stata data dal sogno di una grande nuvola nel cielo. Quando tutte le ante della cucina sono chiuse, infatti, la ‘tecnicità’ dell’isola scompare per lasciare spazio alle linee blu, che creano un forte contrasto con il bianco ed evocano l’effetto inverso delle scie degli aerei sul cielo turchese.

Grazie alla flessibilità della Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS®, nel design curvo è stato possibile incorporare un piano cottura a induzione, quattro cassetti, un doppio lavello e un rubinetto che compare automaticamente con l’apertura del piano.

100% DESIGN – Settore ‘Kitchen & Bathroom’
Stand K212
17-20 settembre 2014 Earls Court Londra

Clicca qui per scaricare il comunicato completo su ‘The Sky is the Limit’ > HI-MACS® ‘The Sky is the Limit’, quando l’unico limite è il cielo

Leave a Comment