fbpx
  • SEZIONI

“Sparkle Krib by Karim Rashid”

I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto (Y.Klein).

Anche quest’anno in occasione della Milano Design Week (8-13 aprile) Superstudio Group organizza il Temporary Museum for New Design, l’evento più esclusivo e importante del circuito del Fuorisalone. Un appuntamento da non perdere all’insegna della progettazione, della ricerca, della qualità materica, della tecnologia e dell’innovazione.

Superstudio Più, in via Tortona 27, è la location privata più grande di Milano nonché quella che ha affermato la zona come polo di riferimento in occasione di fiere ed eventi d’arte, design e fashion, un luogo iconico di grande prestigio e fascino, celebre a livello internazionale.

Il Temporary Museum, per l’edizione 2014, si arricchisce di numerosi progetti speciali.

Il fil rouge che collega le varie proposte è quello dell’innovazione, dell’immaginazione, dell’originalità e della qualità, tanto sul piano delle idee quanto su quello della realizzazione.

In questo contesto, anche LG Hausys, leader mondiale in ambito tecnologico, prende parte all’evento e presenta un concetto sospeso tra realtà e immaginazione, intessendo le linee di un progetto autentico e visionario.

Lo spazio abitativo proposto da LG Hausys, un’esclusiva installazione nata dalla collaborazione con Karim Rashid, designer eclettico, vede
HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, come protagonista indiscussa, in una declinazione di colori, energia e creatività dal ricercato valore sia artistico sia architettonico.

Sparkle Krib: libertà d’immaginazione

Il progetto di questo ‘appartamento’ soprendente prende il nome di Sparkle Krib (da sparkle, scintillio e crib, casa), uno studio sulla potenza visiva delle linee sinuose e soprattutto dei colori, e il cui concept si presenta come un suggestivo inno alla dualità della materia, tra idealismo e pragmatismo. La creatività si esprime tramite elementi inseriti armoniosamente in uno spazio dalle linee organiche e fluide, come in movimento: arredi semplici ed essenziali, ma di grande personalità, con un’impronta progettuale e tecnologica innovativa, futuristica.

Lo spazio prende forma attraverso l’uso sapiente di HI-MACS®, del quale evidenzia ed enfatizza le straordinarie potenzialità materiche e tecniche, che esprimono al meglio il concetto di ‘libertà d’immaginazione’. La Pietra Acrilica di Nuova Generazione, infatti, grazie alla sua struttura duttile e semplice da lavorare, si presta per natura ad accogliere con facilità la fantasia di architetti e designer, concretizzandola nelle sue più svariate forme e idee, anche le più ambiziose.

Assieme ad HI-MACS®, in favore dello spazio concettuale, Karim Rashid utilizza anche parte della restante gamma di prodotti LG Hausys, tra I quailDeco-foil, Floors e Automotive Skin, tutti accomunati da una spiccata qualità materica, specialistica e prestazionale.

Le caratteristiche di termoformabilità e traslucenza proprie di HI-MACS® si rivelano ancora una volta perfette per la realizzazione di uno spazio accogliente rivolto al futuro, un ambiente che, pur visionario, si riesce a percepire come personale.

L’open space interno abbraccia i visitatori e dona loro un’esperienza sensoriale irripetibile, dove vista e tatto si armonizzano in un unico orizzonte emozionale. I confini tra immaginazione e realtà, cucina e soggiorno, living e notte, sono impalpabili, cancellati per sottolineare la potenza della mente, priva di ogni ostacolo e ogni limite.

Sparkle Collection: il colore

A dare vivacità alla rigidità dell’architettura interviene la fantasia di Sparkle Collection, la famiglia di colori di HI-MACS® ideata da Karim Rashid, con nuances proprie dell’onirico e del fantastico, ma brillanti, sature di carattere e adatte a rendere reali idee con una personalità forte, d’impatto.

Karim Rashid, attraverso un uso esperto delle qualità potenzialmente infinite della Pietra Acrilica di Nuova Generazione, ha infuso la vita nella struttura e l’ha resa personale, caratteristica, luminosa e certamente indimenticabile.

La caratteristica superficie di HI-MACS®, con giunture perfettamente invisibili, permette di mixare più colori con risultati eccezionali, così, Karim Rashid utilizza lo spazio come un artista la sua tela, andando ben oltre la bellezza netta delle forme, ma sfiorando la bellezza dell’essenza che solo il colore è in grado di rievocare.

Gli arredi realizzati con Sparkle Collection di HI-MACS® sono:

  • Letto: sfumatura Kandy Pink (con cuscino rivestito di pelle Automotive Skin)
  • Divano: sfumatura Key Lime (con cuscino rivestito di pelle Automotive Skin)
  • Lavabo, vasca e WC: sfumatura Kreemy Grey
  • Cucina a isola: sfumature Kreemy Grey e Key Lime
  • Muri: realizzati in Deco-foil, Interior Film e legno verniciato

Clicca qui per scaricare la versione in inglese: HI-MACS_Salone_Milan_ Sparkle_Krib_KR_2014_English_web

Leave a Comment