fbpx
  • SEZIONI

Christian Flindt è un artista/designer le cui creazioni spaziano in vari ambiti, con oggetti unici e sorprendenti, in particolare nel settore dell’arredo e dell’illuminazione.

Per la ‘LIGHT INSTALLATION’ del Museo Danese del Design, Christian Flindt ha realizzato LIGHT BLOCK CHAIR, un progetto ‘brillante’ per creare luce all’interno di una seduta. Questa ingegnosa creazione realizzata in HI-MACS® translucido, quando illuminata, rivela al suo interno con un effetto sorprendente, il profilo arrotondato di una tradizionale sedia viennese. Una sedia di ‘luce’, quindi, all’interno di una seduta ’fisica’, un’inaspettata illusione ottica che dà all’osservatore l’impressione di uno stupefacente  doppio effetto.

Per creare LIGHT BLOCK CHAIR, Christian Flindt ha scelto HI-MACS® Opal – della gamma Lucent – per la qualità unica del materiale e per la sua termo-formabilità. In un mix di design, arte e architettura, Christian Flindt aveva bisogno di un materiale solido, flessibile e trasparente e HI-MACS® si è rivelata la soluzione perfetta.

Christian Flindt, il cui approccio al design è veramente unico, riesce a valorizzare il materiale e come in questa installazione, farlo ‘brillare’.
HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, viene colata, sagomata, lavorata e trasformata in una vera e propria opera d’arte.

Leave a Comment