fbpx
  • SEZIONI
HI-MACS®

Schermata 2015-01-21 alle 17.39.52

Mai come in questo periodo la cucina è stata affine al design.

Il designer olandese Henk Bosschers, direttore dello studio Binnenwerk Vorgevers, ha coniugato il proprio talento con quello di Jonnie e Therese Boer, proprietari del ristorante tre stelle Michelin Librije, a Zwolle, nei Paesi Bassi, per creare dei piatti da portata moderni e sorprendenti.

Progettare un piatto da portata può sembrare semplice, ma non lo è affatto se si ambisce a realizzare grandi creazioni, complete ed eccellenti sotto ogni aspetto. In quest’ottica, grazie alle sue caratteristiche,
HI-MACS® si è rivelato la scelta più affidabile per la riuscita di questo progetto creativo, con un concept che strizza l’occhio all’estetica, reinterpretando il modo di presentare le pietanze.

Ridurre il design ad elementi più semplici per ricavarne qualcosa di gran lunga superiore ai ‘semplici’ oggetti quotidiani: era questo l’obiettivo di Henk Bosschers, che con il ristorante Librije ha dato vita a piatti da portata che non hanno più molto in comune con la loro funzione originale, ma che si pongono come veri e propri piccoli pezzi d’arte.

Un altro fattore essenziale era quello di sfruttare al massimo le qualità intrinseche del materiale. “Avevamo scelto HI-MACS® perché è facile da lavorare” racconta Hank Bosschers, “e come nessun altro materiale si presta alle forme più svariate, con cavità, forme organiche, fluide e linee ondeggianti.”

Continua a leggere il comunicato stampa

Schermata 2015-01-21 alle 17.40.02

 

Schermata 2015-01-21 alle 17.40.12 HI-MACS®

 

Leave a Comment