fbpx
  • SEZIONI
himolla_inaugurazione

himolla_inaugurazionehimolla, azienda tedesca “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti in Europa, inaugura il suo primo spazio espositivo nel Nord-Ovest Italia presso lo showroom “La Cicala” a Vertemate con Minoprio (CO).

Circa 200 mq di allestimento completamente dedicati agli imbottiti himolla: poltrone reclinabili e divani dalla rinomata qualità Made in Germany che racchiudono caratteristiche uniche di personalizzazione e comunicano il concept con il quale l’azienda si identifica, il “comfort su misura”.

himolla, azienda tedesca con oltre 65 anni di esperienza nella produzione di imbottiti di alta qualità e top-of-mind brand in Europa nel settore di riferimento, inaugura il suo primo spazio espositivo nel Nord-Ovest Italia presso lo showroom “La cicala” a Vertemate con Minoprio (CO). Un’operazione sviluppata nel dettaglio attraverso la quale l’azienda si presenta sul mercato italiano con una veste inedita, volta a massimizzare il concept che da sempre la contraddistingue, il “comfort su misura”, ma con un’immagine strategica e attenta al gusto del Belpaese.

Burkhard Kramer, Responsabile Commerciale Estero, afferma: “L’apertura dello spazio espositivo himolla presso La Cicala rappresenta per l’azienda non solo un investimento importante, con il quale ci proiettiamo su un mercato pressoché vergine, ma anche un’operazione che ci ha visto impegnati nella selezione e nell’identificazione di specifiche linee di prodotto che potessero colpire il pubblico italiano, presentate come mai era stato fatto prima d’ora. Questo ha richiesto l’intervento di partner fidati e di specialisti che ci hanno supportato e accompagnato in un’importante sfida per l’azienda nel 2015.”

Lo spazio espositivo occupa circa 200 mq ed è sviluppato con installazioni che mirano ad esaltare il prodotto presentandolo sia nella sua essenzialità, sia come protagonista all’interno di ambientazioni che ripropongono perfette zone living votate al relax della persona. L’obiettivo principale è quello di invitare gli ospiti a testare le sedute himolla e trovare, in base alle proprie esigenze di comfort, la poltrona o il divano “cucito su misura”. Poter rispondere alle singole necessità di benessere con prodotti altamente personalizzabili – che permettono di scegliere tra diverse taglie, durezze di imbottitura, rivestimenti, basi e sistemi relax manuali o motorizzati – è, infatti, l’elemento cardine su cui si basa la filosofia del brand.

“Siamo convinti che i visitatori, grazie alla professionalità e l’affidabilità di Fabrizio Moltani e del suo team, potranno vivere delle vere e proprie esperienze di benessere e ricevere tutte le indicazioni utili a comprendere nel dettaglio le potenzialità dei nostri prodotti.”- dichiara Burkhard Kramer, che conclude – “Raggiungere La Cicala e sedersi sui nostri imbottiti sarà come vivere una piacevole fuga dalla frenesia della città e della vita quotidiana e concedersi una meritata pausa relax. Siamo sicuri che questa sensazione positiva diventerà presto un desiderio da voler soddisfare anche tra le mura di casa.”

E’ possibile scoprire i modelli delle collezioni Cosyform Individual, Cosyform 2.0, Easy Swing e Cumuly dal lunedì al sabato, la mattina dalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì mattina e la domenica).

himolla Polstermöbel GmbH

himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti in Europa grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

Per ulteriori informazioni:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644himolla_inaugurazione

Leave a Comment