fbpx
  • SEZIONI
sisis

Assicurazione-Viaggi-2-Imc

Quando ci si appresta a partire per una destinazione, all’entusiasmo per la futura partenza deve affiancarsi la consapevolezza che nessun viaggio è escluso da pericoli o imprevisti.

Il cliente dell’era digitale è più informato e attento rispetto al passato ma troppe volte, specialmente in Italia, si sceglie di stipulare una polizza assicurativa solo quando il biglietto ha per destinazione gli Stati Uniti.

Anche i soggiorni più vicini, tuttavia, meritano un’analisi accurata dei rischi e seguendo questa filosofia a luglio 2014 debutta sul mercato Holins, la start up innovativa sul mercato delle assicurazioni viaggio, che mette a disposizione del cliente servizi concepiti ad hoc, proponendosi di semplificare l’accesso alle informazioni e ai processi assicurativi.

holins_logofavicon

Un’apposita area sarà dedicata all’utente che avrà la facoltà di gestire il suo sinistro in modo telematico e trovare le giuste risposte a domande comuni su garanzie, esclusioni e operatività della polizza.

Inoltre, un’interfaccia grafica user-friendly aiuterà a calibrare il proprio rischio senza perdersi tra i tanti aspetti di cui è costituita un’assicurazione viaggio mentre un ufficio con personale specializzato offrirà un’assistenza completa.

Perché è importante fare un’assicurazione sanitaria viaggi estero? Anche nei paesi dove i costi sono inferiori rispetto agli Usa, un banale imprevisto rischia di compromettere non solo la serenità del viaggio ma anche la situazione economica di moltissime famiglie.  Si può, ad esempio, ritrovarsi nelle condizioni di dover pagare anche 95mila euro di spese mediche: cifre che rendono subito evidente quanto grande possa essere il pericolo in termini di importo e liquidità.

Da non sottovalutare anche le destinazioni più vicine che nella mentalità comune appaiono più sicure come ad esempio I’Europa. In questi casi, se è vero che alcune prestazioni sono garantire in qualità di cittadini europei, assicurarsi con una polizza tutela non solo dalla garanzia medica ma offre assistenza su molti altri fronti talvolta trascurati come il rimpatrio e la perdita del bagaglio.

Essere consapevoli dei rischi significa lasciare a casa ogni pericolo e permette di investire sulla propria vacanza prima di raggiungere la meta tanto desiderata.

Playful family laying and relaxing at beach while on vacation

 

Leave a Comment