fbpx
  • SEZIONI
Cavolo

I GIARDINI DELLE MERAVIGLIE

I GIARDINI delle meraviglie” è l’inedita collezione di rivestimenti murali realizzata da Giardini Wallcoverings e firmata da Vincenzo Dascanio, protagonista assoluta dell’evento Fuorisalone organizzato dall’azienda milanese nello showroom di Vincenzo Dascanio.

Giardini Wallcoverings è un marchio prestigioso del tessile d’arredo che, in una Milano attraversata dalla febbre del design più ricercato e contemporaneo, coglie l’occasione per raccontare di un’altra bellezza dell’Abitare, fatta di atmosfera, colori e sensazioni.

Vincenzo Dascanio, noto decorator e designer, si misura con la creazione di proposte che trasformano i ‘luoghi’ del vivere in autentiche esperienze sensoriali. Il rivestimento murale non segue il semplice concetto di finitura, è ‘altro’: e’ identità, è immaginazione, è piacere che cancella l’ordinarietà del quotidiano.

La nuova collezione firmata da Dascanio per Giardini Wallcoverings è una sintesi perfetta tra creatività e ricerca, dove materia e tecnologia si fondono. Ispirata al mondo del food, sembra voler invitare non solo a guardare e a toccare, ma a immaginare profumi e fragranti sapori.

Ecco textures e cromatismi che richiamano il cremoso e irresistibile cioccolato, o il vanigliato e vaporoso candore del dolce di panna… spingendosi sino al rosso inebriante del vino e alla fresca esplosione dei prodotti dell’orto.

Sono solo richiami, suggerimenti, spunti… A trionfare è sempre il linguaggio delle emozioni e della seduzione.
Tutto questo reso possibile dall’intesa perfetta tra la creatività del designer e il know how di Giardini Wallcoverings nel settore dei materiali e delle tecnologie produttive.

In questo ambito l’azienda vanta una competenza e una capacità riconosciuta ai massimi livelli ed è grazie a questa attenzione all’innovazione e alla sperimentazione che realizza prodotti praticamente unici per precisione, bellezza e qualità. Materiali floccati, resine, tecniche avanzate di stampa, filati pregiati in seta e in lino… si offrono alla ricerca di Dascanio che ne interpreta le potenzialità e le valenze.

Solo così i luoghi del quotidiano si vestono di luce e di nuove declinazioni estetiche. Regalando magia. Non resta che farsi guidare all’interno del suggestivo allestimento, pensato e proposto per il Fuorisalone, presso lo Showroom di Vincenzo Dascanio in Piazza Missori, per scoprire la bellezza di una collezione che è, prima di tutto, un’esperienza del cuore.

Collezione Giardini Wallcoverings
design Vincenzo Dascanio
Dal 17 al 22 aprile – ore 10.00 – 20.00
Cocktail: 18 aprile, ore 18.00
Showroom di Vincenzo Dascanio
Piazza Missori ang. Via Gonzaga, Milano

Scarica_GiardiniDascanioOK

Leave a Comment