fbpx
  • SEZIONI
MCZ

Grazie all’innovativa tecnologia Comfort Air®, puoi trasportare l’aria calda dove serve e con la temperatura che vuoi.

Piacevole calore diffuso in tutta la casa

Comfort Air® è un particolare sistema di canalizzazione che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri. Oltre a riscaldare può anche filtrare l’aria, umidificare e illuminare l’ambiente.

Una vera rivoluzione del calore, che si applica sia ai prodotti a pellet che a quelli a legna (stufe e termocamini). I prodotti più evoluti della collezione 2014 (Club 2.0, Musa 2.0, Suite 2.0) sono dotati di tre ventilatori, regolabili in modo indipendente tramite telecomando. In questo modo è possibile scaldare ben tre stanze (ad esempio living, camera da letto e bagno), regolando temperatura e ventilazione in modo diverso, secondo necessità. Si tratta di un sistema che trasforma il prodotto in un vero e proprio mini-impianto di riscaldamento.

Schermata 2014-11-05 a 11.38.14 I primi diffusori di design
L’aria calda fuoriesce da diffusori che, grazie alla pulizia del disegno, sono perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente e permettono di regolare ed
orientare manualmente il flusso d’aria. All’interno dei modelli GHOST, FLIP, FLOAT, e MONO 20 è collocata una suggestiva luce ambiente che amplifica la sensazione di calore e una vaschetta per l’acqua che viene vaporizzata con l’uscita dell’aria calda, assicurando una corretta umidificazione dell’ambiente.

Il sistema Comfort Air® è studiato per poter posizionare il diffusore liberamente, anche a livello del pavimento, per una razionale distribuzione dell’aria e per indubbi vantaggi dal punto di vista progettuale ed estetico.

Una canalizzazione ultra-sottile
Il sistema Comfort Air® è caratterizzato da canalizzazioni poco ingombranti (60 o 100 mm di sezione), particolarmente sottili rispetto a quelle presenti nel mercato. Questo le rende adatte anche a tramezze e paretine non portanti e permette di limitare gli interventi murari, spesso lunghi e invasivi.

Diffusione del calore più efficiente e controllabile
A differenza dei normali sistemi che lavorano con aria soffiata, Comfort Air® lavora estraendo il calore dalla stufa o dal termocamino e ciò consente di
incrementare fino al 30% il calore immesso nell’ambiente, rendendo la sua distribuzione più rapida ed uniforme e consentendo un notevole risparmio nei consumi.

Nelle stanze in cui l’aria viene canalizzata, è possibile regolare il calore in modo diverso a seconda delle esigenze. Ciò avviene nelle stufe a pellet grazie a due ventilatori indipendenti regolabili elettronicamente, che diventano tre nei prodotti Club 2.0, Musa 2.0, Suite 2.0. Nei termocamini e nelle stufe a legna, il controllo avviene grazie ad una centralina elettronica che può comandare fino a due canalizzazioni.

Prodotti Comfort Air®
Stufe pellet: Ego 2.0, Star 2.0, Musa 2.0, Club 2.0, Suite 2.0, Flat,Flair, Philo, Tube, Toba, Nima
Camini a pellet: Vivo 80 pellet, Vivo 90 pellet
Stufe a legna: Thor, Stripe Overnight, Kasai, Chari
Camini a legna: Forma Wood, Vivo Wood

Descrizione tecnica

MCZSchermata 2014-11-05 a 11.53.26

Schermata 2014-11-05 a 11.54.18

Schermata 2014-11-05 a 11.55.07

Schermata 2014-11-05 a 11.55.48

Schermata 2014-11-05 a 11.57.39

Schermata 2014-11-05 a 12.57.27

Per informazioni:

MCZ
www.mcz.it
Digital pr di a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment