fbpx
  • SEZIONI

Durante questi ultimi due Schermata 2015-09-04 alle 12.24.29anni Abruzzo Italy ha realizzato numerosi progetti in diversi ambiti.

 

Di seguito i Principali progetti realizzati:

1) STIMA (Support Tools for an International Marketing Approach): utile alle PMI per proporre una metodologia sistematica e approfondita per affrontare i mercati internazionali, per migliorare sensibilmente le probabilità di successo all’estero delle aziende abruzzesi (a cura dell’ Azienda ECHOMEDIA)
2) Banca dati: un centro di consultazione centralizzato nel quale è raccolta in tempo reale tutta la documentazione giuridica utile ed ufficiale per le aziende che intraprendono o vogliono intraprendere percorsi di internazionalizzazione. ( A cura dell’ Azienda SCHEMATA)
3) “I Giardini dei Talenti”: una piattaforma per mettere a disposizione delle aziende giovani talentuosi export manager. ( A cura dell’ Azienda Nexus & Oltre)
4) M.I.( Marketing Internazionale) :ottimizzare i processi di scouting verso nuovi mercati esteri ricettivi all’offerta di mercato delle Aziende, monitorandone il comportamento, in particolare nel campo del design industriale. ( A cura dell’ Azienda COESUM)
5) Advisor del Bello: ovvero l’integrazione del design management nella strategia aziendale per favorire il processo di internazionalizzazione. ( A Cura dello Studio He5)
6) Real Economy for Expo: ovvero come i circuiti di c wredito commerciale possono essere di supporto ai processi di internazionalizzazione per le imprese abruzzesi. ( A Cura di Abrex: circuito di credito commerciale)
7) C.I.S.A.C.: (Crowdfunding for Internazionalization of Abruzzo Company) la realizzazione di un nuovo modello di sistema per l’internazionalizzazione delle PMI attraverso l’implementazione di nuovi processi di reperimento di fondi basati sulle procedure di 99
8) E. For I. ( Ecommerce for Internazionalization): le giuste strategie di vendita on-line per creare un vero e proprio e-business investendo di più sul digitale e utilizzando nuovi canali di vendita
9) Marco Polo: un co-working virtuale dove le aziende potranno dialogare e condividere esperienze e best practies, al fine di confrontarsi costantemente.
10)Abruzzo Gluten Free: promuovere uno stile di vita naturalmente senza glutine
11)Abruzzo For Race: gli sport motoristici come attrattori per il turismo appassionato
12)Agricult: un viaggio alla scoperta del biologico in Abruzzo

Tutto questo è Abruzzo Italy: uno strumento di politica industriale a sostegno della capacità innovativa e competitiva delle nostre aziende, che hanno un radicato sentimento di appartenenza e di condivisione di una nuova e sempre più crescente voglia di innovazione facendo rete.

Per informazioni:
Abruzzo Italy
www.abruzzo-italy.net
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment